Champions League, Inter Atletico Madrid agli ottavi



Squadra

18 dic 2023
3 MIN DI LETTURA

L’Inter affronterà l’Atletico Madrid agli ottavi di finale di UEFA Champions League: l'andata si giocherà a San Siro il 20 febbraio, il ritorno a Madrid il 13 marzo


L'Inter affronterà il l'Atletico Madrid negli ottavi di Champions League 2023-24. Questo l'esito del sorteggio di Nyon.

I nerazzurri giocheranno l'andata a San Siro martedì 20 febbraio 2024 alle 21:00.

Il ritorno, a Madrid, è in programma mercoledì 13 marzo 2024 alle 21:00

GLI OTTAVI DI FINALE

Porto - Arsenal Napoli - Barcellona Paris Saint-Germain - Real Sociedad INTER - Atletico Madrid PSV - Borussia Dortmund Lazio - Bayern Monaco Copenhagen - Manchester City Lipsia - Real Madrid

I biglietti per assistere a Inter-Atletico Madrid, andata degli ottavi di Champions League, in programma martedì 20 febbraio alle 21:00 a San Siro, saranno in vendita nel mese di gennaio.

Fai Login e clicca su "AVVISAMI QUANDO IN VENDITA" e lascia la tua mail: verrai avvisato tempestivamente sulle fase di vendita dei biglietti e accederai a una delle fasi di acquisto.

BIGLIETTI INTER-ATLETICO

20/12 h 21.00

Registrati per ricevere l'avviso quando i biglietti saranno in vendita

CLICCA QUI
UCL Draw - sorteggio Champions League
UCL Draw - sorteggio Champions League
UCL Draw - sorteggio Champions League

“Sarà un grande ottavo di finale, con due squadre di alto livello in due stadi bellissimi che avranno un grande pubblico. Siamo contenti perché continuiamo ad affrontare gare così importanti in Europa con continuità. L'Atletico ha giocato due finali negli ultimi dieci anni e ha una grande tradizione in questa competizione, il nostro club non è da meno e vogliamo provare a sognare ancora per regalare un'altra gioia ai nostri tifosi. L'allenatore dell'Atletico, tra l'altro, è Diego Simeone, un grande tecnico con il quale ho un ottimo rapporto. Con lui ho vinto tanto, tra cui uno uno scudetto con la Lazio. Ora concentriamoci sul prossimo mese: giocheremo gare importanti in campionato e avremo anche la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. Poi penseremo a preparare queste due grandi partite: saranno due battaglie, lavoreremo per farci trovare pronti.”

Simone Inzaghi

“L'Atletico è una squadra difficile da affrontare, conosco molto bene Simeone, siamo stati compagni di squadra, siamo amici. So come prepara le partite, saranno due grandi match tra due grandi squadre. C'erano tante grandi squadre, sapevamo che poteva essere un sorteggio complicato. Abbiamo grande rispetto per l'Atletico, conosciamo la loro storia e la loro cultura. Sappiamo come si preparano, saranno difficili da battere. Ma noi siamo nelle condizioni di fare due grandi partite e ci faremo trovare pronti. Le partite sono complicate sia in casa che fuori: fare bene a San Siro sarà importante, ma sarà un doppio confronto equilibrato. Ci sono grandi giocatori, speriamo di essere in forma nel momento della sfida. Siamo contenti di Lautaro, sta segnando tanto. Siamo contenti perché riesce a trasmettere sempre tanta voglia anche ai compagni. ”

Javier Zanetti, Inter Vice President

NUMERI E STATS

  • L’Inter giocherà almeno quattro gare contro avversarie spagnole in una singola edizione di UEFA Champions League per la prima volta dal 2009/10 (quattro contro il Barcellona in quell’occasione).

  • L’unico precedente tra Inter e Atletico Madrid è stato nella finale di Supercoppa Europea del 2010, vinta dagli spagnoli per 2-0. L’Atletico Madrid sarà la sesta differente avversaria spagnola che l’Inter affronterà in Champions League, dopo Real Madrid, Barcellona, Valencia, Villarreal e Real Sociedad.

  • L’Inter ha superato il turno in due delle quattro occasioni in cui ha affrontato avversarie spagnole nella fase ad eliminazione diretta di UEFA Champions League (nel 2002/03 contro il Valencia e nel 2009/10 contro il Barcellona).

  • L’Atletico Madrid ha giocato 14 gare in Champions League contro avversarie italiane, sempre sotto la gestione di Diego Simeone, due delle quali nell’edizione in corso contro la Lazio – i colchoneros hanno perso solo in tre occasioni nel parziale, a fronte di sette successi e quattro pareggi.

LE DATE DELLA CHAMPIONS 23/24

  • 13, 14, 20 e 21 febbraio 2024 - Andata ottavi

  • 5, 6, 12 e 13 marzo 2024 - Ritorno ottavi

  • 9 e 10 aprile 2024 - Andata quarti

  • 16 e 17 aprile 2024 - Ritorno quarti

  • 30 aprile e 1 maggio 2024 - Andata semifinali

  • 7 e 8 maggio 2024 - Ritorno semifinali

  • 1 giugno 2024 - Finale a Wembley, Londra


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 06: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale looks onduring the Italian Super Cup Final match between FC Internazionale and AC Milan at Al-Awwal Park Stadium on January 06, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

EA Sports FC Supercup

adesso

Inzaghi: "Sconfitta dolorosa, serve ripartire subito"


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2024 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151