Mkhitaryan: "Siamo carichi, daremo il massimo davanti al nostro pubblico"
Squadra
— 23 ott 2023Le parole del centrocampista nerazzurro nella conferenza di vigilia di Inter-Salisburgo
Vigilia di Champions League in casa Inter in vista del match contro il Salisburgo in programma martedì 24 ottobre alle 18:45 a San Siro. In vista della terza sfida del Gruppo D, Henrikh Mkhitaryan, in conferenza stampa al fianco di Mister Simone Inzaghi, ha risposto alle domande dei giornalisti:
Cambia qualcosa quando giocate la Champions?
"Non cambia niente, ogni partita è moto importante per noi, sappiamo di non aver iniziato al meglio contro la Real Sociedad ma contro il Benfica abbiamo fatto benissimo e vogliamo continuare così il nostro percorso".
Essere in testa al Campionato cambia qualcosa? Come vi siete preparati per il Salisburgo?
"Non guardiamo la classifica ora, il Campionato è lungo, giochiamo in Champions e siamo carichi più che mai. Già contro il Benfica abbiamo dimostrato di voler vincere queste partite e domani faremo di tutto per ripeterci".
Stai facendo un ottimo avvio di stagione, ti piacerebbe proseguire con l’Inter?
"Mi sento benissimo qui, in città e all'Inter. Sto facendo il mio meglio per aiutare la squadra. Io faccio il mio lavoro sul campo, per il resto c’è il mio procuratore che parla con la società, io ho voglia di rimanere".
Ti aspettavi di diventare così importante per la squadra?
"Prima di venire qui parlando con il Mister ho detto che sarei venuto per aiutare e che avrei fatto di tutto per giocare e che la scelta sarebbe stata la sua. Ho sempre fatto tutto per giocare e dare il 100%. Non sono mai stato un giocatore difensivo, agendo da mezzala faccio di tutto per aiutare la squadra sia in fase difensiva che offensiva.
Dopo il match di domani ci sarà la Roma in Campionato...
"Domani faremo tutto per fare la nostra partita, sappiamo che incontriamo una squadra forte che abbiamo già visto in fase di preparazione, ma giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi e vogliamo vincere e fare la nostra partita poi penseremo alla Roma, domani è una sfida importantissima".
Come ti vedi a giocare più avanti?
"Ho giocato spesso da trequartista nella mia carriera, se il Mister mi vede lì farò di tutto per aiutare la squadra, altrimenti giocherò dove vuole il Mister, quello che conta è attaccare e difendere tutti insieme, nel calcio si deve giocare di squadra".