Dimarco: "Pronti a fare una grande gara contro un avversario forte"
Squadra
— 25 nov 2024Il numero 32 nerazzurro ha risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa di vigilia di Inter-Lipsia
L'Inter torna a San Siro per un'altra notte europea. Martedì 26 novembre alle 21:00, i nerazzurri sfidano il Lipsia per la quinta giornata della Fase Campionato della UEFA Champions League. Alla vigilia della sfida, Federico Dimarco, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti nella conferenza stampa.
Ci sono ottime possibilità di vedere l'Inter nel prossimo turno. Dovete però prima battere il Lipsia: che gara ti aspetti? "Sì, dovremo fare una grande gara contro un avversario forte, davanti ai nostri tifosi dobbiamo cercare di vincere e portare a casa questi tre punti".
Che stimoli avrete nella gara di domani? "La Champions è bella proprio perché dà tanti stimoli, abbiamo affrontato avversari di grande livello e abbiamo già fatto dieci punti, domani dobbiamo cercare di vincere ancora".
Rispetto allo scorso anno dove avete fatto una stagione straordinaria a che punto è in questo momento l'Inter? "Lo scorso anno è stato incredibile, ma dobbiamo metterlo da parte. In questa stagione siamo comunque partiti bene, siamo a pochi punti dalla vetta in campionato e siamo messi bene anche in Champions. Non ci sono stati cali fisiologici anche perché abbiamo giocato tanto, dobbiamo lavorare ancora molto per toglierci tante soddisfazioni".
In Serie A le statistiche dicono che sei uno dei giocatori che crea più occasioni: in cosa pensi di poter migliorare ancora? "Tutte le chance che creo sono date dal lavoro di squadra, cerco di mettere sempre gli attaccanti in condizione di segnare. Tutto questo però viene solo dal lavoro di squadra, staff e mister".
Se sarai titolare domani sarà la tua prima volta quest'anno in Champions nell'undici titolare. Avete accettato senza problemi le logiche del turnover? "Non c'è bisogno di parlare di turnover perché siamo tanti giocatori forti, chi va in campo deve dare tutto per la maglia, come accadrà domani".
Siete imbattuti in questa Champions e il Lipsia ha bisogno di punti: ci sono rischi nella gara di domani? "Loro sono terzi in classifica in Germania e hanno subito pochissimi gol in campionato, hanno tanti punti di forza con giocatori di grande qualità, ma noi dobbiamo fare come sempre la nostra partita".
Pensi che l'Inter sia più forte rispetto all'anno scorso e che possa puntare a campionato e Champions? "In campionato si sono rinforzate tante squadre e la classfica corta lo dimostra. Siamo forti e dobbiamo affrontare tutte le competizioni allo stesso modo".
La grande gara giocata a Verona da Correa dimostra che non si lascia nessuno indietro e dimostra che il vostro gruppo ha un'intesa fuori dal comune: come riuscite a farlo? "Il Tucu ha fatto una bellissima gara e siamo tutti felicissimi di questo. Lo spogliatoio è sano, forte e ci divertiamo ogni giorno e penso che questo si vede anche sul campo".
In Nazionale e nell'Inter come cambia il tuo modo giocare? "Cambia in base alle richieste del mister, cerco di dare sempre il massimo con entrambe le maglie".