Caicedo: “Non mollo mai, mi piace aiutare la squadra quando ne ha bisogno”



Squadra

3 mar 2022
2 MIN DI LETTURA

Nella sesta puntata di Careers, l'attaccante ecuadoriano si racconta a 360°


MILANO – La vita e la carriera, dagli inizi alla strada percorsa con determinazione e coraggio: nella sesta puntata di Careers, Caicedo si racconta in una lunga emozionante intervista esclusiva.

Careers” sarà disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati di DAZN da oggi nella sezione on demand. La fan base nerazzurra verrà coinvolta anche sui canali Instagram, Twitter, Facebook e YouTube di Inter.

CLICCA QUI PER VEDERE LA PUNTATA

Ho partecipato ad un reality show, c’erano ragazzi che venivano da tutto il paese. Ci siamo sfidati e il migliore riceveva come premio la possibilità di andare in Argentina per tentare la fortuna. Io sono stato uno dei vincitori e sono stato tre mesi al Boca Juniors. Questo è stato l’inizio della mia carriera.

Sono stato al Manchester City dai 19 ai 21 anni, è stato un periodo molto bello della mia vita, ho cambiato i miei obiettivi, sono passato dalle battaglie a metà classifica a un cambio radicale in cui lottavamo per vincere tutto. Ho imparato molto lì e ho trovato compagni di squadra che mi hanno aiutato a crescere come giocatore.

L’Espanyol è stata una tappa bellissima e complicata, è stato l’anno in cui è nata mia figlia e quindi ricordo con molto affetto quella tappa. La nascita di mia figlia mi ha cambiato la vita, mi ha reso una persona più responsabile. Grazie a mia moglie e mia figlia ho raggiunto la stabilità che mi mancava.

Questa immagine la vedo spesso, è molto bella, mi viene la pelle d’oca ogni volta che la guardo. Ricordo questa partita come fosse ieri, stavamo perdendo contro la Juventus e al 93’ ho segnato un gol, è stata una gara molto speciale. Inzaghi è un allenatore che mi ha dato davvero tanto, mi ha aiutato a crescere e ad essere il giocatore che sono oggi, gli sono molto grato. Cerca il meglio da tutti i giocatori.

La "zona Caicedo" nasce dai gol segnati sempre verso la fine della partita, da una condizione fisica importante. Cerco sempre di essere concentrato fino alla fine, credo sia una delle virtù che ho, di non mollare mai quando gioco e di cercare sempre la porta, di aiutare la squadra quando ne ha bisogno.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - SEPTEMBER 30: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale speaks to the media during the UEFA Champions League 2024/25 League Press Conference Phase MD2 at BPER Training Centre at Appiano Gentile on September 30, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

20 ore fa

Inzaghi: "Dobbiamo spingere, i tifosi ci trascinano sempre"


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151