Sanchez, doppietta pesante: "Per vincere bisogna lottare"
Squadra
— 4 mar 2021Il cileno decisivo nella vittoria per 2-1 sul campo del Parma
PARMA - La prima doppietta italiana di Alexis Sanchez, la prima ovviamente in nerazzurro. Ai tempi dell'Udinese il cileno aveva realizzato una sola marcatura multipla, un poker in Palermo-Udinese 0-7. A Parma, lanciato titolare, il numero 7 non ha tradito, con due gol pesantissimi che danno all'Inter i tre punti e portano a cinque il bottino in Serie A di Alexis, che nel passato campionato si era fermato a 4.
L'ultima doppietta di un cileno in maglia nerazzurra era stato Ivan Zamorano, nel 1999, contro... il Parma. Corsi e ricorsi. Alexis nel post-partita a Sky Sport ha spiegato con profondità le sensazioni: "Era una partita difficile ma il campionato è così, bisogna lottare per vincere. Siamo lì e la strada è quella giusta. Noi dobbiamo sempre pensare solo a noi stessi, a non sbagliare".
Alexis racconta il momento di svolta: "Dopo la finale persa in Europa League tutto il gruppo è migliorato tantissimo, soprattutto i ragazzi più giovani con il grande lavoro del mister. Siamo allo step successivo ora".
"Io vorrei giocare sempre, sono come un leone che vuole sempre giocare ma metto la mia esperienza a disposizione del mister. Amo questo sport, mi piace giocare e penso si veda in campo. Sono contento della partita di oggi, ci siamo sacrificati tutti, abbiamo preparato bene la partita con lo staff".