Lautaro corsaro e le 50 presenze di Barella in nerazzurro
Squadra
— 4 nov 2020Statistiche e curiosità sui calciatori nerazzurri dopo il match di Champions League
MILANO - La sconfitta in Champions League contro il Real Madrid non chiude le porte all'Inter per il passaggio del turno. Inoltre alcuni giocatori nerazzurri hanno fatto registrare importanti traguardi statistici, in particolare Lautaro, Barella e Perisic. Un match che ha visto un calciatore del Real Madrid, Sergio Ramos, raggiungere quota 100 reti con i blancos.
BARELLA, 50 PRESENZE CON L'INTER
Quella contro il Real Madrid è stata la presenza numero 50 con la maglia nerazzurra. Un traguardo tagliato con una prestazione eccellente bagnata da un meraviglioso assist di tacco per Lautaro Martinez. Barella, nelle 50 apparizioni con l'Inter dal 2019, ha collezionato 4 gol e 12 assist. Le presenze del numero 23 nerazzurro sono così suddivise: 33 in Serie A, 7 in Champions League, 6 in Europa League, 4 in Coppa Italia.
LAUTARO, DOPO IL BARCELLONA ECCO IL REAL MADRID
Segnare alle grandi d'Europa sembra essere diventata una delle caratterisiche di Lautaro Martinez. Lo scorso anno l'argentino era andato in gol al Camp Nou, contro il Barcellona. Questa volta il 10 nerazzurro è andato a segno a Madrid contro il Real: Lautaro (classe '97) è l'unico giocatore nato dopo il 1/1/1996 ad aver segnato in Champions League contro le due giganti spagnole. Inoltre è solamente il terzo giocatore sudamericano ad aver segnato in Champions League fuori casa contro il Real Madrid e il Barcellona, dopo Alexandre Pato e Mário Jardel.
Considerando sempre le sfide contro il Real Madrid, Lautaro Martínez è il primo giocatore di una squadra italiana ad aver sia segnato che servito un assist in un match di Champions League contro il Real da Amauri con la Juventus nell'ottobre 2008.
Per Lautaro si è trattato del sesto gol in Champions League, il quinto in trasferta (a San Siro è andato a segno nella passata stagione contro il Borussia Dortmund). Nelle ultime due stagioni l'argentino è il terzo miglior marcatore in trasferta in Champions League: meglio di lui, lontani dalle mura di gasa, solo Robert Lewandowski (10 reti) e Serge Gnabry (sei).
PERISIC-CHAMPIONS, IN GOL CON TRE MAGLIE
Sabato contro il Parma Ivan Perisic era tornato a trovare il gol con l'Inter. Ora il croato ha segnato il suo primo gol fuori casa in Champions League. Ma, soprattutto, il primo gol assoluto in Champions con l'Inter. Perisic ha quindi trovato il gol nella massima competizione europea con tre maglie differenti: Borussia Dortmund, Bayern Monaco e Inter.