Sampdoria - Inter, numeri e curiosità



Squadra

17 mar 2018
2 MIN DI LETTURA

Ventinovesima di campionato a "Marassi" per i nerazzurri: in collaborazione con Opta ecco tutte le statistiche del match di domenica all’ora di pranzo


MILANO - Dopo il pareggio contro il Napoli, l'Inter di Luciano Spalletti torna in campo domenica alle 12.30: in collaborazione con Opta, ecco tutti i numeri della sfida alla Sampdoria.

Sono 121 i precedenti in Serie A tra Sampdoria e Inter: ampiamente avanti i nerazzurri per 64 successi a 20 - completano il quadro 37 pareggi. L'Inter ha vinto 27 dei 60 confronti di campionato in casa della Sampdoria: 12 successi per i padroni di casa e 21 pareggi. L'Inter è la squadra contro cui la Sampdoria ha perso più partite (64) e subito più gol (217) in Serie A. Stando all'orario del match, l'Inter ha trovato il gol in 14 delle ultime 15 partite disputate all'ora di pranzo in Serie A: unica eccezione lo 0-1 contro il Sassuolo del gennaio 2016.

L'Inter ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due partite di campionato: non arriva a tre clean sheets consecutivi in Serie A da dicembre 2016. Di fronte la squadra che ha colpito più legni in questo campionato (16 l'Inter) e quella che ne ha colpiti meno (3 la Sampdoria). Mauro Icardi ha giocato 31 partite con la maglia della Sampdoria in Serie A, segnando 10 gol: l'argentino ha realizzato una doppietta sia nella prima che nell'ultima sfida di campionato contro la sua ex squadra. L'attaccante argentino è a una sola marcatura dalle 100 reti in Serie A - dovesse segnare domenica, diventerebbe il sesto giocatore più giovane nella storia della Serie A a raggiungere questo traguardo (superando Cavani).

Milan Skriniar ha esordito in Serie A con la Sampdoria nell'aprile 2016: con i blucerchiati ha collezionato 38 presenze nel massimo campionato. Skriniar ha colpito quattro legni in questa Serie A (almeno due più di ogni altro difensore) - In generale, solo Insigne (cinque) ne conta di più in questo campionato.

Anche per Éder un passato in blucerchiato: 112 presenze in Serie A e 40 gol che lo hanno posizionato al 12° posto dei migliori marcatori della Samp nel massimo campionato (al pari di Cucchiaroni e Flachi).

Nessun pareggio nei nove precedenti in Serie A tra Marco Giampaolo e Luciano Spalletti: avanti nel computo dei successi l'attuale tecnico dell'Inter per cinque a quattro. Spalletti inoltre ha vinto 10 dei 18 confronti da allenatore contro la Samp in Serie A: completano il quadro quattro pareggi e altrettante sconfitte.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - NOVEMBER 29: Lautaro Martinez of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground BPER Training Centre at Appiano Gentile on November 29, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

9 ore fa

Nerazzurri in campo: le immagini dell'allenamento


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151