Venezia - Inter, la giornata in diretta
Squadra
— 2 ore faNerazzurri in campo alle 15:00 per la 20.a giornata di Serie A
L'Inter scende in campo a Venezia alle 15:00 per la 20.a giornata di Serie A. Si tratta del primo impegno in campionato del 2025. Dopo i giorni in Arabia Saudita la squadra è tornata ad allenarsi mercoledì e nella giornata di sabato ha svolto l'ultimo allenamento prima del viaggio in treno per Venezia.
Sarà lo stadio Pier Luigi Penzo, dunque, il teatro della 20.a giornata di Serie A: i nerazzurri torneranno a disputare un match domenicale alle 15:00 per la prima volta dal 23 maggio del 2021. Si trattava allora di Inter-Udinese, ultima giornata del campionato 2020/2021, al termine della quale i nerazzurri sollevarono lo Scudetto numero 19.
INTER: I NUMERI NERAZZURRI
L’Inter ha vinto tutte le ultime cinque partite di campionato subendo soltanto un gol (19-1 il punteggio complessivo) e non mette in fila più successi di seguito in Serie A dal periodo tra gennaio e marzo 2024 (10 in quel caso). La squadra di Inzaghi è, insieme alla Juventus, solo una delle due squadre a non avere ancora perso in trasferta in questo campionato: i nerazzurri hanno vinto tutte le ultime cinque gare esterne senza subire gol (18-0 il punteggio totale) e potrebbero infilare sei successi di fila in Serie A con annesso ‘clean sheet’ lontano da casa per la prima volta nella storia. Miglior attacco del Campionato con ancora due partite da recuperare, l'Inter ha segnato 45 gol in Serie A per la terza volta nella sua storia, dopo il 1949/50 e il 1950/51 (48 in entrambe le occasioni).
VENEZIA-INTER: LA VIGILIA
La giornata di vigilia della sfida valida per la 20esima giornata di Campionato si è aperta con una sessione di allenamento al BPER Training Centre di Appiano Gentile, prima della partenza in treno per Venezia.
PRECEDENTI
Sono 27 i precedenti in Serie A tra Inter e Venezia: i nerazzurri conducono il bilancio con 15 vittorie, a fronte di sei pareggi e sei successi arancioneroverdi, cinque di questi ottenuti allo Stadio Pier Luigi Penzo . Questa sarà la terza volta in cui Inter e Venezia si affronteranno in campionato con più di 25 punti di distacco in classifica (26 al momento), dopo il 27 gennaio 2002 (31 punti di differenza, 1-1 al Penzo) e il 22 gennaio 2022 (distacco di 32 punti, 2-1 per i nerazzurri al Meazza).
SITUAZIONE DISCIPLINARE
SQUALIFICATI Venezia: - Inter: -
DIFFIDATI Venezia: Zampano Inter: Dumfries, Inzaghi (allenatore)
ARBITRO
L'arbitro di Venezia-Inter, match valevole per la 20ª giornata di Serie A, sarà Marco Piccinini della sezione di Forlì. Gli assistenti saranno Berti e Vecchi, il quarto ufficiale sarà Feliciani, VAR dell'incontro Paterna, Assistente VAR Guida.
VENEZIA-INTER, DOVE VEDERLA IN TV
Venezia-Inter si disputerà domenica 12 gennaio alle ore 15:00 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet.
GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Venezia-Inter sarà in diretta dalle ore 13:45 e sarà visibile anche su YouTube attraverso il canale ufficiale del Club fino alle 14:30. Al termine della sfida tutti gli approfondimenti, le analisi e le interviste.