Tutto sul girone, Lautaro fa 250 e Sanchez da record: i "facts" di Inter - Salisburgo
Squadra
— 25 ott 2023Statistiche e numeri dalla vittoria nerazzurra contro gli austriaci
MILANO - 2-1 al Salisburgo e altri tre punti in classifica. L'Inter vince una gara importantissima nella terza giornata della fase a gironi di Champions League e resta al comando del Gruppo D, insieme alla Real Sociedad, con sette punti. I nerazzurri adesso dovranno affrontare due insidiose trasferte: la prima sempre contro gli austriaci, mentre la seconda sarà in Portogallo, contro il Benfica. Ultima gara del girone vedrà la squadra di Simone Inzaghi sfidare a San Siro la Real Sociedad. La vittoria di ieri sera a San Siro porta con sè diversi spunti statistici.
IL CILENO PIÙ PROLIFICO
Il gol che ha sbloccato il match ha un peso specifico non indifferente per Alexis Sánchez che è diventato il miglior marcatore cileno in Champions League, con 16 reti, superando Arturo Vidal a quota 15. Il numero 70 è tornato a segnare in Champions con l’Inter dopo la rete arrivata contro lo Sheriff Tiraspol il 3 novembre 2021.
TURKISH SNIPER
Dal dischetto è sempre più implacabile: da quando gioca all'Inter Hakan Çalhanoglu ha realizzato tutti i nove rigori calciati, considerando tutte le competizioni. Tutti i sette gol del centrocampista turco in Champions League sono arrivati in casa, il maggior numero di gol per un giocatore nella storia della competizione tra coloro che hanno realizzato il 100% delle proprie reti in casa, statistica condivisa insieme a un altro ex interista, Dennis Bergkamp.
LE 250 VOLTE DI LAUTARO
Un traguardo prestigioso per il capitano. Lautaro Martínez ha giocato contro il Salisburgo la sua 250ª partita con la maglia dell’Inter, considerando tutte le competizioni. Un obiettivo che stava per essere celebrato nel migliore dei modi grazie al gol realizzato dal numero 10 nerazzurro: rete poi annullata dal VAR.