Monza - Inter, la guida completa
Squadra
— 15 set 2024I numeri e le curiosità sul match previsto per domenica 15 settembre alle ore 20:45
Il conto alla rovescia sta per terminare. Domenica 15 settembre alle ore 20:45 l'Inter tornerà in campo dopo la pausa delle nazionali per sfidare il Monza, nella gara valida per la 4ª giornata di Serie A. La gara tra nerazzurri e brianzoli offre diversi spunti e curiosità statistiche.
I PRECEDENTI
Sono 4 le sfide giocate tra Inter e Monza in Serie A per un bilancio di 2 vittorie nerazzurre, 1 pareggio e un successo per i biancorossi. L’Inter ha vinto le ultime due sfide contro i brianzoli in Serie A ed è imbattuta in Serie A all’U-Power Stadium contro il Monza. Nei due confronti tra le due squadre in questo stadio sono stati segnati complessivamente 10 gol (una media di cinque a incontro) e nessuna delle due formazioni è riuscita a tenere la porta inviolata.
IL MOMENTO DEI NERAZZURRI
L’Inter dopo tre giornate di campionato è in testa alla classifica, a pari merito con Juventus, Torino e Udinese, dopo aver ottenuto sette punti, grazie a due vittorie e un pareggio. Nell'esordio nella Serie A 2024/25 i nerazzurri hanno pareggiato 2-2 sul campo del Genoa. Sono poi arrivate due vittorie: 2-0 contro il Lecce e 4-0 all'Atalanta. Sono state 8 le reti realizzate e 2 quelle subite. Quella di Simone Inzaghi è l’unica squadra che in questo inizio di campionato ha segnato più di un gol nel corso dei primi 15 minuti di gioco, sono tre le reti: in particolare, i nerazzurri hanno sbloccato il match già nei primi cinque minuti di partita in ciascuna delle ultime due gare giocate. Oltre al miglior attacco del torneo, l’Inter è la squadra che ha realizzato più reti su palla inattiva nelle prime tre giornate di questa Serie A: quattro.
L'AVVERSARIO | MONZA
Il Monza, guidato per la prima stagione da Alessandro Nesta, ha ottenuto due punti nelle prime tre gare di Serie A. I brianzoli hanno pareggiato 0-0 sul campo dell'Empoli nell'esordio in campionato e hanno poi perso in casa 1-0 contro il Genoa, mentre nella terza giornata hanno pareggiato 2-2 in trasferta contro la Fiorentina. Sono due le reti segnate e tre quelle subite.
SUPER TIKUS
Un inizio di stagione straordinario per Marcus Thuram. Tikus sta registrando il suo miglior avvio stagionale in un massimo campionato dopo tre presenze, grazie alle quattro reti segnate, almeno il doppio rispetto a ogni altra annata dopo lo stesso numero di gare.
IL TORO E IL MONZA
Quando vede il Monza, Lautaro Martínez mette in mostra tutto il suo potenziale. Il capitano nerazzurro ha realizzato ben cinque reti in quattro sfide contro il Monza in Serie A, tra cui una doppietta in ciascuna delle sue due ultime gare contro questa avversaria.
INFALLIBILE CALHA
Il suo rendimento e le sue giocate continuano ad essere determinanti per l'Inter. Hakan Çalhanoglu è il giocatore che ha registrato più passaggi positivi nella metà campo avversaria nelle prime tre giornate di questo campionato: 113. Il centrocampista turco continua a confermare il suo altissimo tasso tecnico anche in fase realizzativa: ha segnato tutti i 17 rigori calciati in Serie A, striscia record di rigori trasformati di fila in Serie A da quando il dato è disponibile (dal 2005/06). Una di queste reti dal dischetto è arrivata proprio contro il Monza, lo scorso 13 gennaio, quando realizzò la sua prima doppietta nella competizione.
SITUAZIONE DISCIPLINARE
SQUALIFICATI Monza: - Inter: -
MONZA-INTER, DOVE VEDERLA IN TV
Monza-Inter si disputerà domenica 15 settembre alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet.
GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Monza-Inter sarà in diretta dalle ore 19:30 e sarà visibile anche su Facebook e X attraverso i canali ufficiali del Club. Al termine della sfida gli approfondimenti e le interviste.
ARBITRO
L'arbitro di Monza-Inter, match valevole per la 3ª giornata di Serie A, sarà Luca Pairetto, della sezione di Nichelino. Gli assistenti saranno Palermo e Yoshikawa, il quarto ufficiale sarà Marcenaro, VAR dell'incontro Aureliano, Assistente VAR Fabbri.