Inzaghi: "Ci vorranno tecnica e fisicità, è una partita molto importante”
Squadra
— 7 nov 2023Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia di Salisburgo-Inter
Vigilia di UEFA Champions League per l'Inter che si prepara per sfidare il Salisburgo nella quarta giornata del Gruppo D. Le parole di Mister Simone Inzaghi in conferenza stampa dalla Red Bull Arena:
Domani con una vittoria l’Inter potrebbe qualificarsi con due giornate di anticipo. Quanto sarebbe importante? "Sappiamo l’importanza della gara di domani sera, sappiamo che di fronte c’è un avversario che ha dimostrato il suo valore anche a San Siro. Il Salisburgo è una squadra fisica che corre tanto, con ottimi giocatori. Abbiamo già giocato qui e sappiamo quanto è forte il calore dei tifosi, dobbiamo fare una gara da Inter perché il Salisburgo è una squadra che sa giocare queste partite".
Questa è una squadra da 15, 16 titolari? "Assolutamente sì, per tutte le partite devo fare delle scelte, domani ci sarà qualche cambiamento ma deve essere una grande risorsa, non deve essere un problema fare qualche cambio. Abbiamo una rosa ricca da utilizzare il più possibile e i ragazzi mi danno sempre ottime risposte. Con l’infortunio di Pavard perdiamo un giocatore importantissimo che si era inserito nel migliore dei modi, sia tatticamente che tecnicamente. In questo periodo però abbiamo fatto bene nonostante la mancanza di Arnautovic e Cuadrado e aspetteremo Pavard fino a che tornerà a darci una mano".
Pensi di cambiare l’approccio alla partita o va bene come è andata a San Siro? "Abbiamo analizzato la partita di San Siro. Il Salisburgo è una squadra di qualità, ben organizzata, come a San Siro domani avremo delle difficoltà e dovremmo superarle insieme nel migliore dei modi. All’andata non abbiamo approcciato al meglio, abbiamo fatto fatica a entrare in campo, ma una volta entrati in partita abbiamo fatto un buon finale di primo tempo e secondo tempo e abbiamo meritato la vittoria ma sappiamo che qui sarà ancora più difficile".
Queste possono essere partite infinite. Come dovrete interpretare la partita? "Servirà tecnica, fisicità. Il Salisburgo è una squadra fisica e tecnica quindi dovremmo esser bravi in entrambi gli aspetti. Ci vorrà la migliore Inter, sappiamo l’importanza della gara e cercheremo di mettere in campo una partita importante".
Bisseck è pronto per una serata del genere? "Sta lavorando molto bene, è un giocatore in crescita che sta dando grandi segnali in allenamento e nei minuti che ha avuto a disposizione. Abbiamo questo problema a destra con fuori Cuadrado e l’infortunio di Pavard. Dumfries non aveva ancora recuperato al meglio per potersi allenare, ne ho parlato con i dottori e fisioterapisti, c’è ma non si sa ancora se comincerà la partita. Ho l’opzione Bisseck, De Vrij, eventualmente posso mettere Carlos Augusto a destra. Le possibilità sono diverse, devo valutare fermo restando che potremmo anche alzare Darmian in quel ruolo".
A che punto sono le dinamiche tra Barella e Frattesi? "Hanno giocato il secondo tempo con il Salisburgo molto bene, domani vedremo. Sicuramente Frattesi giocherà dall’inizio, devo decidere per gli altri due posti. Asllani è in costante crescita, e Mkhitaryan e Barella stanno facendo molto bene. Anche Klaassen meriterebbe il suo spazio, mi mette in difficoltà in ogni allenamento, anche domani dovrò fare delle scelte e come sempre sarà per il bene dell’Inter".
Iscriviti al canale Whatsapp dell'Inter e resta sempre aggiornato sul mondo nerazzurro
CLICCA E UNISCITI