Handanovic, traguardo storico e vittoria: "Prestazione importante"



Squadra

3 giu 2023
2 MIN DI LETTURA

Il portiere sloveno entra nella Top Ten all-time di presenze della storia nerazzurra raggiungendo Cordoba al 10° posto con 455 gare giocate con la maglia dell'Inter


Scendendo in campo con il Torino, Samir Handanovic ha raggiunto Ivan Ramiro Cordoba (455) al 10° posto della classifica dei giocatori con più presenze con la maglia dell’Inter in tutte le competizioni, entrando così nella top-ten della classifica all-time di presenze della storia nerazzurra. Un traguardo storico e prestigioso per il portiere sloveno che è anche il secondo straniero con più presenze nella storia della Serie A, davanti a lui solo Javier Zanetti (615 partite, tutte con l'Inter). Il suo commento dopo il successo nell'ultima sfida di Campionato:

“Sono contento che l'Inter è tornata dove merita di stare e sono felice di essere entrato nella top-ten, non capita spesso, vuol dire che si è fatta tanta strada. Questa squadra sta bene, volevamo finire bene e mettere qualità in campo e ci siamo riusciti. Abbiamo sempre controllato la gara e vinto meritatamente. Quello che ci aspetta è l’esame più difficile per ogni calciatore, bisognerà fare la miglior partita della stagione e della vita, noi stiamo bene e siamo pronti, sarà dura anche per loro, noi daremo tutto. Cordaz? Ha sempre fatto molto, è stato sempre positivo per tutti e sono contento che abbia giocato. ”

Samir Handanovic

Soddisfazione anche nelle parole di Robin Gosens dopo la vittoria contro i granata e in ottica finale di Champions League:

“Questo successo ci dà fiducia per Istanbul, abbiamo anche sofferto negli ultimi 20 minuti ma sarà così anche tra una settimana, è stata una bella vittoria. Con la strada che ho fatto nella mia carriera tutto quello che sto vivendo è un sogno come la finale che giocheremo. Mi ricordo quando 10 anni fa giocavo con i miei amici e guardavamo insieme partite come questa che ora giocherò io, è una cosa incredibile. Andiamo lì con tanta fiducia a giocarci questa finale con le nostre qualità. Per arrivare a giocare una partita come questa devi avere un grande gruppo. Noi siamo orgogliosi di essere arrivati fino a qui e ce lo siamo meritati. Andremo a giocarcela con tutte le nostre forze per mostrare le nostre qualità. Ho lottato tanto per arrivare qui e avere una possibilità di giocarmi una maglia da titolare, adesso sto giocando molto di più e sono contento di dimostrare le mie qualità. ”

Robin Gosens


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - JULY 15: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on July 15, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

18 ore fa

Primo allenamento della settimana per l'Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151