MILAN, ITALY - SEPTEMBER 07:  Players of FC Internazionale reacts at the end of the UEFA Champions League group C match between FC Internazionale and FC Bayern München at San Siro Stadium on September 07, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Inter - Bayern Monaco: le interviste del post partita



Squadra

7 set 2022
2 MIN DI LETTURA

Le parole dei nerazzurri al termine del match di San Siro


Prime analisi a caldo per i nerazzurri dopo la sconfitta per 2-0 contro il Bayern Monaco nel match d'esordio nella Champions League 2022/23.

Al termine dei 90' minuti, Danilo D'Ambrosio, capitano in campo, ha analizzato la sfida:

"Sapevamo che era una partita difficile, il Bayern è forse una delle tre squadre candidate a vincere. Abbiamo avuto le nostre occasioni e provato a metterli in difficoltà, non siamo riusciti a fare gol, poi una squadra come il Bayern se ha mezza opportunità ti punisce. Attraverso il lavoro si può raggiungere ogni cosa, l’ossessione batte il talento, bisogna essere ossessionati. Noi non molliamo, non siamo abituati a mollare, vogliamo fare di tutto per raggiungere i nostri obiettivi, analizzeremo anche questa partita".

Commento post partita anche per Edin Dzeko, che ai microfoni di Inter TV ha parlato del match contro il Bayern e del prossimo impegno contro il Torino:

Era una partita difficile ma ce lo aspettavamo, sapevamo che il Bayern è una delle squadre più forti della Champions League e oggi l'hanno dimostrato. Noi abbiamo avuto le nostre occasioni, potevamo fare gol e cambiare la partita ma purtroppo non ci siamo riusciti. Nel primo tempo è mancato un po' l'ultimo passaggio poi a inizio secondo tempo abbiamo avuto qualche occasione ma non siamo riusciti a segnare. Siamo ancora a inizio stagione, bisogna dimenticare subito questa sconfitta e pensare al Torino.

Prima partita in nerazzurro per André Onana: tante parate, una buona prova e l'amaro in bocca per la sconfitta

"Era una partita difficile, contro un grandissimo avversario. Abbiamo fatto il nostro, ma non abbiamo trovato il gol. Sapevamo che sarebbe stata complicata, ma siamo sicuri che miglioreremo, partita dopo partita. Quando uno debutta è sempre contento, ma iniziare con una sconfitta non è mai bello. Arriviamo da due sconfitte di fila e adesso dobbiamo reagire, pensare alla sfida con il Torino. Sarà un altro match complicato, dobbiamo mettere tutto in campo e fare quello che proviamo in allenamento per tornare a vincere".

Ad analizzare il match anche la voce di Robin Gosens ai microfoni di Inter TV:

Nel secondo tempo abbiamo approcciato bene, lì se avessimo fatto un gol sarebbe potuta cambiare la partita, dobbiamo curare meglio i dettagli per fare una grande gara al ritorno. In Champions i dettagli fanno la differenza, dobbiamo curare ogni cosa e sfruttare le nostre occasioni al meglio, dobbiamo fare i gol, mantenere la grinta e crederci perchè siamo una grande squadra. Questo lo dobbiamo mettere in campo ogni partita e sono sicuro che andremo lontano così. Contro il Torino mi aspetto una gara difficile, dobbiamo prepararla molto bene, dobbiamo mantenere quella voglia perchè nel secondo tempo si è visto che potevamo giocarcela contro una grande squadra quindi dobbiamo mantenere quei ritmi anche in Campionato.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - JULY 18: Piotr Zieliński of FC Internzionale during the FC Internazionale training session at the club's training ground BPER Training Centre at Appiano Gentile on July 18, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Palestra, campo e pallone: la giornata dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151