Copa America, il gol di Lautaro porta l'Argentina ai quarti di finale
Squadra
— 26 giu 2024Seconda vittoria per l'albiceleste e secondo gol per il capitano nerazzurro. Tre punti anche per il Canada di Buchanan
Seconda giornata della fase a gironi per la Copa America 2024. Nel Gruppo A è arrivata la seconda vittoria dei campioni in carica dell'Argentina: Lautaro Martinez è stato l'assoluto protagonista della sfida contro il Cile, segnando all'88' la rete che ha deciso il match e che ha qualificato l'albiceleste ai quarti di finale.
Il Toro, entrato in campo al 73', ha impiegato 15 minuti per trovare il suo secondo gol in questa manifestazione, grazie a un veloce tap-in da pochi passi. Alexis Sanchez, in campo nell'undici iniziale del Cile, ha disputato 66 minuti. Valentin Carboni non è stato utilizzato dal CT argentino Scaloni.
Primi tre punti per il Canada che ha vinto di misura contro il Perù grazie alla rete di David al 74'. È stata la prima vittoria per la nazionale nordamericana. Tajon Buchanan è entrato in campo al 66'. I canadesi occupano adesso il secondo posto del gruppo A con tre punti, guidato dall'Argentina con sei. Chiudono Cile e Perù con un punto a testa. Si deciderà quindi tutto domenica 30 giugno alle ore 2, quando nell'ultima giornata il Canada si giocherà il passaggio del turno sfidando il Cile, mentre l'Argentina, già qualificata, affronterà il Perù.