De Vrij: "Prima della punizione ho detto a Eriksen..."
Squadra
— 26 gen 2021Le parole dell'olandese dopo il successo nerazzurro per 2-1 nel derby di Coppa Italia
MILANO - Un muro, come sempre, in difesa. E anche pericoloso in avanti, nel finale. Stefan de Vrij non si è risparmiato, come sempre. E nel post-partita, ai microfoni della Rai, svela un segreto che ha preceduto il gol vittoria per i nerazzurri: "Quando ho visto la punizione mi sono avvicinato a Eriksen e gli ho detto: 'Questo è il tuo momento, questo è il momento giusto'. Sono molto contento per lui, sappiamo che qualità ha e che piede ha!".
Sull'andamento del match: "Siamo contenti per il risultato e per la prestazione: abbiamo meritato perché anche quando siamo andati sotto abbiamo creato tante occasioni. La nostra bravura è stata quella di crederci fino in fondo. Sapevamo che il Milan sarebbe stato un avversario difficile, ma siamo forti, lo dimostriamo e siamo fiduciosi per il resto della stagione. La prestazione c'è stata, abbiamo davvero vinto con merito".
"Un derby è sempre importante, ancora di più lo era oggi, match in gara secca. Siamo felici per i tifosi e per la società. Le vittorie con Milan e Juventus sono state importanti: abbiamo due competizioni nelle quali fare bene e farci sempre trovare pronti".