Lautaro, tripletta perfetta: "Lavoriamo per questo"
Squadra
— 3 gen 2021Prima tripletta in nerazzurro per l'argentino, protagonista nel 6-2 al Crotone
MILANO - Toro scatenato. Prima tripletta con la maglia dell'Inter per Lautaro Martinez, mattatore della sfida contro il Crotone: nel 6-2 sono tre i gol e un autogol procurato. Tripletta perfetta, come si dice in gergo calcistico: Lautaro è andato in gol di destro, di sinistro e di testa. Pallone in mano, quello della vittoria che spetta a chi realizza un hattrick, l'argentino nel post-partita ha raccontato le sensazioni della vittoria: "Abbiamo affrontato una squadra molto ordinata: è stato necessario lavorare in fase di non possesso, perché loro palleggiano bene. Abbiamo accorciato e chiuso, abbiamo fatto bene e siamo molto contenti per questa vittoria".
"Sono tornato al gol contro il Verona e ora arrivano questi tre: sono molto contento, perché lavoro tanto per la squadra e se la squadra vince io sono felice. Se poi arriva il gol, meglio. Questa tripletta è dedicata alla mia famiglia, alla mia fidanzata Augustina e alla mia bambina che sta per arrivare".
"La classifica? L'obiettivo è questo, cercare di stare davanti a tutti: lavoriamo per questo, fino a quando finirà il campionato dovremo provare a migliorarci".