Brozovic chirurgico e il ritorno al gol di Perisic: Inter - Parma, le curiosità
Squadra
— 1 nov 2020350esima presenza in nerazzurro per Samir Handanovic
MILANO - Se il pareggio con il Parma acciuffato nel recupero, proprio come nel match con il Borussia, lascia qualche rimpianto di troppo per l'andamento del match, la sfida di San Siro regala comunque qualche spunto statistico sul quale soffermarsi.
HANDANOVIC, PRESENZA NUMERO 350 CON L'INTER
Contro il Parma Samir Handanovic ha disputato la sua partita numero 350 con la maglia nerazzurra. All'Inter dall'estate del 2012 lo sloveno ha collezionato 298 gettoni in Serie A, 12 in Coppa Italia, 2 nelle Qualificazioni di Europa League, 24 in Europa League, 14 in Champions League. Handanovic è al 17esimo posto della classifica nerazzurra di tutti i tempi per presenze. Nelle posizioni immediatamente precedenti alla sua ci sono Giampiero Marini (375), Ivano Bordon (382) e Gabriele Oriali (392).
BROZOVIC, SINISTRO DA FUORI COME NEL DERBY
Il gesto tecnico è stato simile: stesso sinistro, stessa zolla, stesso obiettivo e stesso esito. Marcelo Brozovic è tornato a segnare con la maglia dell'Inter con le stesse modalità della sua ultima marcatura, quella dello scorso febbraio nel derby vinto in rimonta. Anche in quel caso un sinistro da fuori area nella porta sotto alla Nord. Per Brozovic 4 degli ultimi 5 gol segnati con l'Inter sono arrivati da fuori area.
Inoltre Brozovic è l'unico giocatore dell'Inter a segno in ciascuna delle ultime sette stagioni in Serie A.
PERISIC TORNA AL GOL IN NERAZZURRO DOPO QUASI UN ANNO E MEZZO
La scorsa stagione l'ha trascorsa al Bayern Monaco. Ivan Perisic, tornato in nerazzurro, è tornato anche a segnare con la maglia dell'Inter. L'ultimo suo gol risaliva al maggio 2019, il 13 maggio: 2-0 firmato Politano e appunto Perisic. Da quel gol a quello di testa contro il Parma sono trascorsi 537 giorni.
KOLAROV, CATALIZZATORE DI GIOCO
Aleksandar Kolarov ha letteralmente catalizzato il gioco in Inter-Parma. Il serbo ha giocato la bellezza di 136 palloni, distribuendo 110 passaggi (96 dei quali riusciti). Il paragone con i giocatori del Parma spiega bene l'andamento del match: il gialloblù che ha sommato più passaggi nel match è stato il portiere, Sepe, con 38 passaggi.