Inter Academy Health, seconda internship a Milano per iCure
Squadra
— 29 mar 2018Per il partner giapponese una full immersion con numerose attività speciali coordinate da Inter Academy e dallo staff medico nerazzurro
MILANO - Si è conclusa lo scorso martedì 27 marzo la seconda internship a Milano di iCure, partner giapponese di Inter Academy Health. Attraverso una serie di attività in aula e sul campo, coordinate da Inter Academy e dallo staff medico nerazzurro, due fisioterapisti hanno avuto la possibilità di affiancare i medici del Settore Giovanile e assistere al lavoro quotidiano svolto all'interno del Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti.
Grande attenzione è stata data alla giornata di venerdì 23 marzo quando i partner nipponici, invitati all'Inter Medical Meeting organizzato dal Prof. Volpi a San Siro, hanno approfondito le tematiche di Medicina dello Sport applicata al calcio, avendo l'opportunità di ascoltare i massimi esponenti in materia.
Nella giornata successiva il Prof. Gian Nicola Bisciotti, responsabile fisioterapia del settore medico di FC Internazionale Milano, ha tenuto una lezione speciale sulla Groin Pain Syndrome, illustrando i cambiamenti avvenuti negli ultimi anni nell'affrontare questa entità nosologica di difficile inquadramento e trattamento.