FAQ - Domande ricorrenti

COSA SERVE PER USUFRUIRE DEL SERVIZIO FIGC?

TESSERA FIGC:

  LA TESSERA DEVE ESSERE FISICAMENTE IN POSSESSO DEL RICHIEDENTE.

   NON SARANNO RITENUTI VALIDI:

   FOTOCOPIE DI FOGLI VARI

   ATTESTATI DI QUALUNQUE TIPO

   PAGINE WEB

   MAIL

FACSIMILI NON FISICI DELLA TESSERA

   ALTRE TESSERE DIVERSE DA QUELLE RITENUTE VALIDE (VEDERE DOMANDA SEGUENTE)


REGISTRAZIONE PROFILO PORTALE FIGC







NB: DA QUEST'ANNO NON SARANNO PIU' ACCETTATE LE RICHIESTE DI ACCREDITO DA PARTE DI UTENTI ABBONATI. CHIUNQUE FACCIA RICHIESTE AVENDO UN ABBONAMENTO VERRA' BLOCCATO FINO A FINE STAGIONE.

QUALI TESSERE SONO IDONEE PER RICHIEDERE L'ACCREDITO?

Gli accrediti potranno essere rilasciati a tutti i possessori delle seguenti tessere (vidimate dall'agenzia delle entrate sia fronte che retro e con ologramma):

- Tessere CONI Nazionali e Provinciali emesse per la stagione in corso da noi richiesta

- Tessere FIGC Tribuna/Tribuna Onore Nazionali e Provinciali emesse per la stagione in corso

COME POSSO REGISTRARE IL MIO PROFILO SUL PORTALE FIGC?

1. registrare il proprio profilo sul sito www.inter.it (se non lo si ha già)

2. loggarsi su www.inter.it e andare nella sezione BIGLIETTI -> ACCREDITI -> FIGC 

3. inserire negli appositi spazi le foto NITIDE e leggibili in tutti i loro dati: 

  - del documento d'identità/passaporto valido, fotografato sia fronte che retro (aperto se sono documenti cartacei), nei formati JPG, PNG, BMP, GIF, di dimensioni non minori a 400 x 400; 

  - della tessera FIGC valida per la stagione corrente, fotografata sia fronte che retro, nei formati JPG, PNG, BMP, GIF, di dimensioni non minori a 400 x 400;

4. Attendere la validazione del profilo da parte della società che comunicherà tramite mail automatica l'avvenuto processo o le eventuali problematiche della mancata accettazione e relative variazioni da operare.

COME RICHIEDO L'ACCREDITO PARTITA?

1. entrare nel proprio profilo FIGC

2. cliccare, quando verrà aperto, sull'evento desiderato

3. attendere mail di conferma richiesta 


NB: in caso di impedimento sarà possibile annullare la richiesta di accredito effettuata, entro e non oltre la data di chiusura della procedura

Se l'accredito non verrà annullato entro i termini sopra indicati non sarà più possibile farlo.

Non verranno accettate email di alcun tipo per mancato ingresso.

QUANDO MI ARRIVA L'ACCREDITO?

Dopo l'arrivo della mail di conferma accettazione bisognerà: 


1. attendere la chiusura delle richieste

2. attendere la stampa del titolo d'accesso da parte della società

3. attendere l'invio del titolo tramite email


 NON SCRIVETE PER CHIEDERE: "QUANDO MI INVIATE IL TITOLO?"

 

La stampa e il conseguente invio dei titoli d'accesso non ha una tempistica precisa, ma i titoli verranno SEMPRE (SEMPRE) inviati in tempo utile per poter accedere all'evento.

DOVE SONO UBICATI I POSTI RISERVATI?

L'ubicazione dei posti all'interno dello stadio può sempre subire notevoli spostamenti in base all'esigenze della società, per questa stagione sono al TERZO ANELLO ROSSO a lato della TORRE 8.

QUALI SONO GLI EVENTI DISPONIBILI?

NON SCRIVETE PER CHIEDERE: "QUANDO APRIRETE LA PARTITA XY?"


Le partite disponibili saranno SEMPRE e solo quelle visualizzabili direttamente sulla pagina del vostro profilo nello spazio ACCREDITI - LISTA PROSSIME PARTITE, mano a mano che ne verrà decisa l'apertura (a volte anche pochi giorni prima della partita stessa).

INFORMAZIONI IMPORTANTI

1. Il titolo è PERSONALE e NON CEDIBILE

2. Presentarsi SEMPRE con titolo d'accesso e documento d'identità VALIDO

3. Non verrà consentito l’ingresso, anche se in possesso di regolare biglietto, qualora dovessero risultare irregolarità o incongruenze nei controlli

4. In caso di mancato ingresso (per qualsiasi motivo non legato ad una variazione da parte della società) senza annullo preventivo della prenotazione da fare seguendo la procedura descritta al punto COME RICHIEDO L'ACCREDITO PARTITA, l'utente verrà inserito nella lista MANCATI INGRESSI. Dopo due mancati ingressi l'utente non potrà più usufruire del servizio fino al termine della stagione

SONO UN FREELANCE POSSO CHIEDERE UN ACCREDITO FIGC?

No gli accrediti per i giornalisti sono da richiedere qui: https://www.inter.it/media-accreditation/ 

SONO UNA PERSONA CON DISABILITÁ, POSSO CHIEDERE UN ACCREDITO FIGC?

No gli accrediti per persone con disabilità seguono un iter diverso e vanno chiesti qui: https://www.inter.it/it/disabili

Richiesta in corso...
Ti preghiamo di attendere