Valentin Carboni, l’emozione del debutto in nerazzurro
Squadra
— 2 ott 2022Contro la Roma il classe 2005 ha fatto il suo debutto in prima squadra
L'emozione del debutto. Valentin Carboni, durante Inter-Roma, ha fatto il suo esordio in campionato, sostituendo al minuto 88 Federico Dimarco. Classe 2005, è il primo giocatore nato dal 2004 a scendere in campo con l'Inter in Serie A.
La sua avventura in nerazzurro è iniziata il 3 ottobre 2020 con l'Under 16. Dopo due anni nelle giovanili ecco il debutto con la maglia dell'Inter. Nella scorsa stagione è stato uno dei protagonisti della vittoria del campionato Primavera, conquistato sotto la guida di Cristian Chivu. Quasi due anni dopo è arrivata quindi la prima gara con i professionisti, bruciando di fatto le tappe del percorso nel settore giovanile.
Quella di Carboni è una storia di famiglia ed è una storia nerazzurra. Infatti, oltre a lui sono dell'Inter anche i suoi fratelli Franco, classe 2003 (ora in prestito al Cagliari) e Cristiano, classe 2009.
Le prestazioni e la crescita di Valentin sono apprezzate da tempo anche dal CT Scaloni che lo ha già convocato nella Nazionale maggiore argentina.