Serie A, Simone Inzaghi miglior allenatore del mese di aprile
Squadra
— 9 mag 2024Al tecnico nerazzurro il riconoscimento di Coach Of The Month di aprile
Si è chiuso un mese indimenticabile e ricco di emozioni per l'Inter che ha vinto il 20° Scudetto della sua storia. La squadra nerazzurra ha salutato aprile con 4 vittorie su 5 match giocati. Il mese si è aperto con la vittoria per 2-0 contro l'Empoli grazie alle reti di Dimarco e Sanchez. Poi la vittoria esterna contro l'Udinese nel 2-1 arrivato al 95' con il gol di Frattesi. Nel match seguente la battuta d'arresto contro i sardi, nel 2-2 di San Siro che ha preceduto la festa infinita dopo la vittoria matematica del campionato, giunta al termine del derby vinto per 2-1 contro il Milan, con le firme di Acerbi e Thuram. Infine, la vittoria in casa contro il Torino decisa dalla doppietta di Calhanoglu.
“Il mese di aprile ha sancito il trionfo dell’Inter in campionato, sotto la guida di Simone Inzaghi che ha condotto i suoi alla conquista della seconda stella – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Il terzo premio stagionale come Coach Of The Month, dopo quelli di ottobre e gennaio, conferma la continuità dimostrata lungo l’arco di tutta la stagione dal tecnico nerazzurro, che ha saputo gestire alla perfezione le risorse della rosa, mantenendo sempre alto il livello del gioco espresso”.
Per questo motivo Lega Serie A ha assegnato a Simone Inzaghi il riconoscimento Philadelphia Coach of the Month per il mese di aprile. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Inter-Lazio, in programma nel weekend del 18-19 maggio 2024 allo stadio “Giuseppe Meazza”.