Tifosi da Scudetto: più di 1,7 milioni di spettatori a San Siro
IM2STARS
— 20 mag 2024Altra stagione sensazionale per gli interisti al Meazza: 24 partite casalinghe con una media di quasi 73mila spettatori in Serie A
Lo Scudetto sul campo, lo Scudetto sugli spalti. Prima di Inter-Lazio San Siro si è vestito a festa, ha indossato l'abito più bello, regalando a squadra, pubblico, a tutto il mondo uno spettacolo mai visto, unico, indimenticabile. La coreografia che ha salutato i Campioni d'Italia è un momento che verrà ricordato per sempre: in quel momento l'unione tra squadra e pubblico ha mostrato a tutti quanto è forte questo legame incredibile. La squadra trascina i tifosi, i tifosi trascinano la squadra. È così, lo ha ribadito anche mister Inzaghi nell'appassionato messaggio ai tifosi al centro del campo, dopo aver sollevato il trofeo dei campioni d'Italia.
I numeri dell'amore interista sono impressionanti, come sempre. Nell'ultima partita casalinga l'ennesimo sold-out stagionale ha fatto registrare 73.148 spettatori (settore ospiti: venduti 1.806). Un dato che ha portato il totale delle presenze in Serie A a 1.383.926, per una media da primato: 72.838 spettatori di media, ogni partita di campionato ha fatto registrare più di 70mila presenze.
Un affetto incredibile, che porta il totale degli spettatori stagionali alla cifra di 1.728.562. Sono state 24 le partite stagionali giocate al Meazza: alle 19 in Serie A si sono sommate le 4 partite di Champions League e l'ottavo di finale di Coppa Italia. Dati anche in questo caso unici: 207.408 spettatori nella fase a gironi, 73.709 per la sfida con l'Atletico, ben 63.519 per gli ottavi di Coppa Italia contro il Bologna. Quello della coppa nazionale è stato l'ennesimo record: mai tanti spettatori, in Italia, avevano assistito a un ottavo di finale di Coppa Italia.
Un amore senza confini, che ha accompagnato la squadra verso un traguardo straordinario: la conquista dello Scudetto, il raggiungimento della Seconda Stella. Tutto celebrato al Meazza, in un clima di festa, con una passione che è unica.
Solo interista.