Qualificazioni Mondiali, in campo Lautaro e Alexis
Squadra
— 17 nov 2023Notte amara per le nazionali dei nerazzurri: sconfitte per Argentina e Brasile, pari per il Cile
Notte poco fortunata per le nazionali dei calciatori nerazzurri impegnati nelle Qualificazioni Mondiali in Sudamerica. Sconfitte per Argentina e Brasile e pari per il Cile.
L'Argentina incassa la prima sconfitta post trionfo mondiale: alla Bombonera di Buenos Aires la Seleccion perde 2-0 contro l'Uruguay (Araujo, Nunez). Lautaro Martinez, inizialmente in panchina, ha disputato tutto il secondo tempo, sfiorando il gol del pareggio.
90' in campo per Alexis Sanchez con il Cile: la Roja non è andata oltre il pareggio (0-0) con il Paraguay. Un risultato che lascia la nazionale cilena a quota 5 e che ha portato alle dimissioni del CT Berizzo.
Infine il Brasile di Carlos Augusto - rimasto in panchina per tutto il match - è stato battuto 2-1 in rimonta dalla Colombia.
Questa la situazione del girone, con il big match tra Brasile e Argentina che si disputerà nella notte tra martedì e mercoledì.
Classifica: Argentina 12, Uruguay 10, Colombia 9, Venezuela 8, Brasile 7, Ecuador 5, Paraguay 5, Cile 5, Bolivia 3, Perù 1.
Iscriviti al canale Whatsapp dell'Inter e resta sempre aggiornato sul mondo nerazzurro
CLICCA E UNISCITI