La famiglia dei Partner nerazzurri a Riyadh
Supercoppa 23/24
— 22 gen 2024Milano, Europa, Mondo. L'Inter viaggia, l'Inter gioca finali, l'Inter emoziona i propri tifosi. E al fianco della squadra c'è sempre la famiglia dei Partner nerazzurri che, in occasione della trasferta a Riyadh, per la finale della Supercoppa Italiana, hanno raggiunto l'Arabia Saudita per una due giorni di experience nerazzurre e per condividere l'emozione di un appuntamento così importante. Dallo scorso martedì Riyadh è stato il centro del mondo nerazzurro. Una settimana preziosa per il nostro Club: innanzitutto dal punto di vista sportivo, con il raggiungimento della quarta finale in poco più di 365 giorni. I giorni trascorsi nella capitale araba hanno permesso ai tifosi di tutto il Medio Oriente di poter vivere da vicino la passione per i colori nerazzurri. Basti pensare ai soci degli Inter Club, che in questa stagione supereranno in maniera significativa la cifra record di 154mila iscritti dello scorso anno. Con 26mila iscritti all'estero e 14 nuovi club fondati fuori dall'Italia (per un totale di 167 all'estero), soci dall'Arabia Saudita, Libano, Iraq, Qatar, Bahrein, Emirati Arabi Uniti e Oman hanno incontrato i calciatori nerazzurri e manifestato un calore verso la nostra squadra che, come sempre, è trasversale e internazionale.
Nella cornice di Riyadh, l'Inter ha ancora una volta ribadito la propria aspirazione a una crescita globale, che guarda con forza a mercati in grande espansione, proprio come quello arabo. La possibilità di condividere questa esperienza con la famiglia dei Partner, che sono parte integrante della vita quotidiana del Club, è testimonianza della sempre crescente attrattiva del brand nerazzurro: accanto ai partner storici ci sono infatti nuove aziende che hanno sposato il progetto, in questa nuova stagione. Nike, Paramount+, Qatar Airways, BPER, Attal Group, Skyland Energy, La Molisana, Hisense, Recrowd, Kopron, Dole, SWM, Adesso: sono i Partner che hanno viaggiato per stare vicini alla squadra in Arabia Saudita. L'arrivo dei Partner nerazzurri ha visto come primo momento di condivisione la cena di benvenuto organizzata - in una location esclusiva - dalla Lega Serie A, con la presenza del top management nerazzurro. La possibilità di vivere l'Inter a 360 gradi è quotidiana: gli oltre 70 milioni di followers nel mondo, ogni giorno, seguono le attività sportive ed extra campo del Club ha avuto una massima espressione in queste intense giornate a Riyadh. La crescita societaria non è solo sul campo: i numeri sono sempre più straordinari, allo stadio e su tutti i canali, come dimostrano gli 1,5 miliardi di visualizzazioni totali dell'ultimo anno.
Nella giornata della finale tra Napoli e Inter i Partner nerazzurri hanno avuto dunque la possibilità - dopo l'esperienza dello scorso anno - di vivere una giornata speciale, con il la sfida dell'Al-Awwal Park Stadium come momento clou. Prima del match, nella suggestiva location del Takya Restaurant, hanno vissuto un momento di condivisione durante il quale il Chief Revenue Officer di Inter Luca Danovaro ha sottolineato l'importanza di queste esperienze, che permettono anche ai partner di sentirsi sempre più parte della famiglia Inter, in un panorama internazionale che, come sempre, conferma l'aspirazione del Club di esplorare nuovi mercati. In particolare lo sviluppo del brand in una regione come quella che ha ospitato questa prestigiosa competizione che ha visto l'Inter protagonista.