Il 18° marcatore stagionale e la preda preferita di Lautaro: le stats di Cagliari - Inter
Squadra
— domenicaStatistiche e curiosità della sfida che ha visto l'Inter vincere 3-0 contro il Cagliari, nella 18ª giornata di campionato
Tre gol e tre punti per mettere fine ad un 2024 stratosferico. Nell'ultimo impegno dell'anno i nerazzurri di mister Inzaghi hanno messo alle corde il Cagliari alla Unipol Domus con tre gol, tutti segnati nel secondo tempo. Il colpo di testa di Bastoni, la zampata del 'Toro' ed il rigore glaciale di Calhanoglu hanno permesso all'Inter di concludere il 2024 mettendo a segno la quinta vittoria consecutiva in Serie A. Ecco i migliori spunti offerti dalla vittoria contro i rossoblù.
DIFESA TOTALE
Una difesa stellare, tanto rocciosa in fase difensiva quanto produttiva in fase offensiva. La retrovia nerazzurra sta vivendo un vero e proprio momento d'oro, come testimoniano i numeri: l'Inter infatti per la terza volta nella sua storia, ma la prima dalla stagione 1966/67 è riuscita a vincere cinque gare consecutive in Serie A senza subire gol. Allo stesso tempo, nessun reparto difensivo nei top cinque campionati europei ha segnato tanti gol quanti quelli segnati dalla difesa nerazzurra, dodici. A coronare questo dato, il colpo di testa messo a segno da Alessandro Bastoni nella partita di ieri, terminato in rete alle spalle di Scuffet.
24 PARTITE, 18 MARCATORI DIVERSI
Il colpo di testa vincente di Alessandro Bastoni ha sancito il 18esimo marcatore stagionale nerazzurro, un numero altissimo, che esalta la fluidità del gioco messo in mostra dall'Inter, con il coinvolgimento di tutti i giocatori in campo. Thuram, Lautaro, Calhanoglu, Frattesi, Dumfries, Dimarco, Barella, Carlos Augusto, Zielinski, Bastoni, Mkhitaryan, Correa, Darmian, De Vrij, Bisseck, Asllani, Arnautovic e Taremi, ecco tutti i giocatori che sono andati a segno almeno una volta tra Serie A, Coppa Italia e Champions League.
IL CAGLIARI, LA PREDA PREFERITA DEL 'TORO'
La timbratura del 'Toro' mancava dalla partita casalinga contro il Venezia, quale momento migliore per tornare al gol? Il capitano nerazzurro ha messo a segno dieci gol in dieci partite contro i rossoblù, decretando il Cagliari come sua preda preferita. La zampata arrivata nel match di ieri su servizio al bacio di Barella ha portato Lautaro a diventare il miglior marcatore dell'Inter contro il Cagliari, superando i nove gol totalizzati da Roberto Boninsegna. Il 'Toro' è tornato a incornare.
CALHA RAGGIUNGE QUOTA 50
Il calcio di rigore trasformato ieri da Hakan Calhanoglu ha portato il centrocampista turco a raggiungere quota 50 partecipazioni al gol in maglia nerazzurra. Il numero venti ha messo a referto 27 gol e 23 assist da quando è approdato all'Inter nella stagione 2021/22.