Clean sheet, Arna e i numeri della Champions nerazzurra
Squadra
— 21 feb 2024Contro l’Atletico Madrid l’Inter ha ottenuto il nono successo di fila tra tutte le competizioni per la prima volta con Simone Inzaghi allenatore: l’analisi del match
Il successo di San Siro contro l’Atletico Madrid ha consegnato alla squadra di Inzaghi il primo round degli ottavi di Champions League 2023/24: a decidere la sfida il gol di Marko Arnautovic. Il match di ritorno si giocherà mercoledì 13 marzo alle 21 a Madrid.
NOVE DI FILA
La vittoria contro la formazione di Simeone ha permesso all’Inter di allungare la striscia di vittorie che parte da inizio 2024: i nerazzurri hanno vinto nove partite consecutive tra tutte le competizioni per la prima volta con Simone Inzaghi allenatore.
CLEAN SHEET
Si aggiorna anche il numero di clean sheet stagionali che diventano 21: l’Inter è la squadra che ha mantenuto più volte la porta inviolata in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei. Contro l’Atletico la squadra non ha subito alcun tiro in porta per la prima volta -in Champions League- dal 22 novembre 2006 contro lo Sporting Lisbona.
SETTE SU SETTE
L’Inter (4V, 3N nel 2023/24) è rimasta imbattuta in tutti i primi sette match in una singola stagione di Champions League solo per la seconda volta, dopo il 2004/05 e ha inflitto all’Atletico la prima sconfitta stagionale nella competizione.
3X2
Con il gol nell’andata degli ottavi di finale, Marko Arnautovic raggiunge Lautaro Martinez e Alexis Sanchez con due gol segnati nella competizione. L’attaccante austriaco ha segnato il suo 2° gol in un match casalingo di Champions League dopo quello con la maglia del Werder Brema contro l'Inter il 7 dicembre 2010 (a 4823 giorni di distanza).