Asllani, Calhanoglu, Lautaro e Sanchez: 90' in campo per i quattro nerazzurri
Squadra
— 12 ott 2023Primi impegni con le nazionali per i calciatori interisti: vittorie per Argentina, Cile, Albania e Turchia
Primi impegni per i nerazzurri convocati con le rispettive nazionali. Iniziano con due vittorie i calciatori interisti, in campo nelle qualificazioni per Euro 2024.
Hakan Calhanoglu e Kristjan Asllani hanno disputato per intero i match vinti da Turchia e Albania.
Nel Gruppo E continua la marcia al comando dell'Albania: a Tirana vittoria per 3-0 contro la Repubblica Ceca, con Asllani in campo da titolare e per tutto il match.
Vince anche la Turchia di Hakan Calhanoglu, in campo per 90': a Osijek pesante vittoria per 0-1 sul campo della Croazia, con conseguente primo posto.
Nella notte altri due nerazzurri sono scesi in campo nelle gare di Qualificazione ai Mondiali 2026 per il Sudamerica.
Lautaro Martinez e Alexis Sanchez, titolari con Argentina e Cile, sono rimasti in campo per 90' nei successi delle rispettive Nazionali.
L'Argentina campione del Mondo si è imposta per 1-0 contro il Paraguay a Buenos Aires, con Lautaro che ha disputato per intero la sfida: dopo tre giornate l'Albiceleste guida il girone sudamericano a punteggio pieno.
Anche Alexis Sanchez ha giocato 90' nella vittoria del Cile contro il Perù: a Santiago del Cile la Roja si è imposta per 2-0, portandosi così al quinto posto nel girone a quota 4 punti.
Non impiegato Carlos Augusto nel match tra Brasile e Venezuela giocato a Cuiabà, terminato sul risultato di 1-1.