MILAN, ITALY - AUGUST 20: FC Internazionale Coach Simone Inzaghi celebrates with players of FC Internazionale the victory at the end of the Serie A match between FC Internazionale and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on August 20, 2022 in Milan, . (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

Inzaghi: "Partita seria, i ragazzi sono stati bravissimi"



Squadra

20 ago 2022
1 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria per 3-0 sullo Spezia


MILANO - Seconda vittoria consecutiva in questo inizio di campionato per l'Inter: dopo il successo di Lecce ecco il 3-0 casalingo contro lo Spezia. Simone Inzaghi non nasconde la soddisfazione per la prova della squadra: l'Inter ha dominato negando allo Spezia ogni possibilità di rendersi pericoloso. Tre punti importanti per pensare già alla sfida di venerdì contro la Lazio.

"La prestazione è stata molto buona: abbiamo fatto una partita seria, con grande concentrazione - ha detto il tecnico nerazzurro -. Dopo un inizio un po' contratto abbiamo fatto bene, potevamo chiudere il primo tempo con uno scarto anche maggiore. Siamo stati bravi a chiuderla ad inizio ripresa. Tutte le partite nascondono insidie, abbiamo fatto bene sia in possesso che in non possesso. Sapevamo di affrontare una squadra in salute e che ci poteva creare qualche difficoltà".

"I ragazzi hanno preparato bene questa partita, anche con la rifinitura di venerdì a San Siro. Tutti attendevamo lo stadio pieno, l'affetto dei tifosi: anche stasera c'è stata un'atmosfera bellissima, che continuiamo ad alimentare con le nostre prestazioni". "Il ritorno di Romelu ci dà tante soluzioni in più: ho 4 grandi attaccanti, io devo essere bravo a gestirli. Lautaro e Lukaku questa sera hanno fatto molto bene, poi Dzeko e Correa sono entrati alla grande, incidendo. Da quando ci sono cinque cambi si gioca in 16, non in 11. Spesso i 5 che entrano devono fare la differenza, le energie in più si sentono"

"Barella? Sappiamo che è un trascinatore, ha l'Inter addosso. Ha fatto benissimo come hanno fatto bene anche gli altri, come i tre difensori che sono stati bravissimi".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - NOVEMBER 06: Lautaro Martinez of FC Internazionale is seen before the second half of the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD4 match between FC Internazionale Milano and Arsenal FC at Stadio San Siro on November 06, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

12 ore fa

Tutti gli appuntamenti dell'Inter di gennaio: si riparte da Venezia


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2024 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151