MILAN, ITALY - AUGUST 20: FC Internazionale Coach Simone Inzaghi celebrates with players of FC Internazionale the victory at the end of the Serie A match between FC Internazionale and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on August 20, 2022 in Milan, . (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

Inzaghi: "Partita seria, i ragazzi sono stati bravissimi"



Squadra

20 ago 2022
1 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria per 3-0 sullo Spezia


MILANO - Seconda vittoria consecutiva in questo inizio di campionato per l'Inter: dopo il successo di Lecce ecco il 3-0 casalingo contro lo Spezia. Simone Inzaghi non nasconde la soddisfazione per la prova della squadra: l'Inter ha dominato negando allo Spezia ogni possibilità di rendersi pericoloso. Tre punti importanti per pensare già alla sfida di venerdì contro la Lazio.

"La prestazione è stata molto buona: abbiamo fatto una partita seria, con grande concentrazione - ha detto il tecnico nerazzurro -. Dopo un inizio un po' contratto abbiamo fatto bene, potevamo chiudere il primo tempo con uno scarto anche maggiore. Siamo stati bravi a chiuderla ad inizio ripresa. Tutte le partite nascondono insidie, abbiamo fatto bene sia in possesso che in non possesso. Sapevamo di affrontare una squadra in salute e che ci poteva creare qualche difficoltà".

"I ragazzi hanno preparato bene questa partita, anche con la rifinitura di venerdì a San Siro. Tutti attendevamo lo stadio pieno, l'affetto dei tifosi: anche stasera c'è stata un'atmosfera bellissima, che continuiamo ad alimentare con le nostre prestazioni". "Il ritorno di Romelu ci dà tante soluzioni in più: ho 4 grandi attaccanti, io devo essere bravo a gestirli. Lautaro e Lukaku questa sera hanno fatto molto bene, poi Dzeko e Correa sono entrati alla grande, incidendo. Da quando ci sono cinque cambi si gioca in 16, non in 11. Spesso i 5 che entrano devono fare la differenza, le energie in più si sentono"

"Barella? Sappiamo che è un trascinatore, ha l'Inter addosso. Ha fatto benissimo come hanno fatto bene anche gli altri, come i tre difensori che sono stati bravissimi".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 30: Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring their team's third goal during the Serie match between Empoli and Inter at Stadio Carlo Castellani on October 30, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

23 ore fa

Mondiale per Club 2025, il 5 dicembre il sorteggio


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151