ROME, ITALY - MAY 06:  Head coach of FC Internazionale Simone Inzaghi reacts during the Serie A match between AS Roma and FC Internazionale at Stadio Olimpico on May 06, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Inzaghi: "Vittoria conquistata con maturità e determinazione"



Squadra

6 mag 2023
1 MIN DI LETTURA

Successo nerazzurro a Roma: le parole del tecnico nerazzurro al termine della sfida dell'Olimpico


Un gol per tempo all'Olimpico nella vittoria che consegna tre preziosi punti all'Inter, ora a quota 63 in classifica. L'Inter contro la Roma ha conquistato il quarto successo consecutivo in Campionato e la terza vittoria di fila fuori casa - con tre clean sheet nel parziale-. Le parole di Simone Inzaghi nel post partita:

"Ci aspettavamo una partita difficilissima contro una squadra forte che in casa concede veramente poco. Siamo stati sempre in partita, questi ragazzi sono da abbracciare uno ad uno, chi ha giocato, chi è entrato, tutti stiamo facendo un grandissimo sforzo perché siamo l’Inter vogliamo andare fino in fondo in tutte le competizioni sapendo che partite così ravvicinate sono di una difficoltà estrema. Cosa è cambiato? È cambiato che ho la possibilità di scegliere, ho delle rotazioni importantissime che fino a gennaio non ho mai avuto. Ho qualche problemino con i quinti che speriamo di risolvere con i rientri di D’Ambrosio e Gosens. Brozovic? Dal primo ottobre a fine gennaio non l’ho avuto, come Lukaku, sappiamo l’importanza di questi giocatori che sono tornati a fare quello che sanno fare. Avevo visto grande concentrazione ieri, abbiamo lavorato tanto sulle palle inattive che ci sono costate tanto all’andata, quello che è successo stasera dimostra l’attenzione che abbiamo avuto. La semifinale di Champions? È una sfida in 180 minuti, ne abbiamo già giocate, sappiamo che sarà una partita fatta di episodi e momenti in cui bisognerà soffrire tutti insieme. Ho la fortuna di lavorare con grandi professionisti che mi aiutano in tutto, volevamo arrivare a questo punto della stagione al massimo ma non potevamo prevedere di arrivare a giocarci una finale di Coppa Italia e le semifinali di Champions. Lavoro con grandissimi giocatori, abbiamo lavorato tanto, queste quattro vittorie in campionato sono importanti ma dobbiamo andare avanti così".


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - NOVEMBER 06: Yann Sommer of FC Internazionale is seen before the second half of the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD4 match between FC Internazionale Milano and Arsenal FC at Stadio San Siro on November 06, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

14 ore fa

La guida completa verso Inter-Lipsia


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151