NAPLES, ITALY - MAY 21: Head coach of Inter Simone Inzaghi looks on during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio Diego Armando Maradona on May 21, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Inzaghi: "Grande rammarico, ma la squadra ha dimostrato di esserci"



Squadra

21 mag 2023
1 MIN DI LETTURA

Il tecnico nerazzurro commenta la sconfitta contro il Napoli al "Maradona"


Simone Inzaghi, dopo Napoli-Inter, ha commentato con queste parole la sconfitta subita al "Maradona":

"C'è grande rammarico perché nel primo tempo avevamo fatto una buona partita, senza concedere troppo al Napoli e nel secondo tempo sapevo che avremmo avuto più spazi. Purtroppo abbiamo commesso un'ingenuità nell'occasione dell'espulsione che abbiamo pagato a caro prezzo. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi perché nel secondo tempo abbiamo pareggiato in dieci e poi però c'è stato un eurogol di Di Lorenzo. È una sconfitta che ci rallenta, ma la squadra ha dimostrato di esserci. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare".

"Chiaramente c'è un pò di delusione perché venivamo da otto vittorie e sapevamo di affrontare il Napoli Campione d'Italia. Dopo il pareggio abbiamo preso subito il gol del 2-1. Una volta raggiunto il pari avremmo dovuto cercare di portarla a casa perché sarebbe stato un punto molto importante".

"Fa piacere avere la fiducia della società. Mancano quattro gare alla fine, di cui due sono due finali. È un percorso di crescita perché al secondo anno è la quinta finale per noi e queste finali sono molto utili alla squadra per crescere ulteriormente".

"Lukaku sta molto bene, come tutti i suoi compagni. Negli ultimi due mesi è tornato a essere il Romelu che conosciamo e lo sto utilizzando insieme a tutti gli altri attaccanti che stanno facendo altrettanto bene. Oggi era la quindicesima partita in cinquanta giorni. Ho bisogno di tutto l'organico perché abbiamo avuto un calendario impossibile, ma ho avuto ottime risposte da parte di tutti i ragazzi".

"Sulla finale di Champions contro il City? Sappiamo che è una delle squadri più forti d'Europa. Non partiremo battuti e andremo a giocarci la nostra finale. Prima però dovremmo giocarci le due gare di campionato e la finale di Coppa Italia".


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - OCTOBER 01: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale celebrates after scoring their team's first goal during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD2 match between FC Internazionale Milano and FK Crvena Zvezda at Stadio San Siro on October 01, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Partner

7 ore fa

Calhanoglu vince il Betsson Sport goal of the month di ottobre!


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151