PLZEN, CZECH REPUBLIC - SEPTEMBER 13:  Head coach of FC Internazionale Simone Inzaghi reacts during the UEFA Champions League group C match between Viktoria Plzen and FC Internazionale at Doosan Arena on September 13, 2022 in Plzen, Czech Republic. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Inzaghi: una sconfitta che fa male. Dobbiamo fare di più"



Squadra

18 set 2022
1 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro dopo la sconfitta contro l'Udinese


Alla Dacia Arena è arrivata la terza sconfitta in campionato per l'Inter. L'Udinese di Sottil si è imposta per 3-1. Dopo il fischio finale il mister Simone Inzaghi ha commentato così il match.

"L’Udinese ha avuto più cattiveria e ha meritato di vincere la partita. È una sconfitta che fa male, ma io sono l’allenatore e sono il primo responsabile. Abbiamo fatto 7 partite e ne abbiamo perse 3. Siamo l’Inter e dobbiamo fare di più".

"I cambi? Erano ammoniti, l'Udinese arrivava prima sulle seconde palle e i duelli, in quel momento speravo che con due cambi si poteva dare una scossa. Potevamo approcciare meglio, avevamo segnato in avvio e poi abbiamo perso, ci dobbiamo leccare le ferite".

"Dopo il gol abbiamo sbagliato. Dovevamo gestire diversamente e invece l’Udinese è stata più determinata. Nel secondo tempo i primi 15 minuti li abbiamo approcciati bene, poi ci siamo allungati e abbiamo concesso troppe ripartenze, anche perché avevamo visto in settimana che loro sono temibili".

"Nelle ultime tre trasferte abbiamo subito 9 gol, l'anno scorso li abbiamo presi in un intero girone. Servono più attenzione e determinazione, dopo 4 minuti eravamo in vantaggio e non possiamo permetterci di giocare un primo tempo del genere. Quando concedi 9-10 calci d'angolo ci sta che poi arrivi il gol. Dobbiamo meditare molto perché è una sconfitta che fa male".

"Non ci sono strascichi dalla passata stagione, qui continuiamo a lavorare al massimo. Vero, la prestazione di oggi ci lascia un po' sorpresi: dovevamo essere più determinati, non abbiamo vinto un duello. Non puoi concedere questi vantaggi a una squadra come l'Udinese, così in salute".

"Sosta? Rimarremo a lavorare con due portieri e 4 giocatori di movimento, ci saranno tanti giovani e poi aspetteremo il rientro di tutti per lavorare assieme".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 06: Lautaro Martinez of FC Internazionale competes for the ball with Fikayo Tomori of AC Milan during the Italian Super Cup Final match beetween FC Internazionale and AC Milan at Kingdom Arena on January 06, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

EA Sports FC Supercup

39 minuti fa

Supercoppa, Inter rimontata e sconfitta in finale


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2024 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151