Lautaro: "Vittoria dedicata a Pavard"
Squadra
— 4 nov 2023Dodicesimo gol in campionato per il Toro, che dedica il gol del match al difensore francese, uscito per infortunio nel primo tempo
Dodicesimo gol in campionato, sempre più capocannoniere. Lautaro Martinez, sempre lui. Una rete straordinaria, quella segnata contro l'Atalanta nella vittoria a Bergamo per 2-1. Il Toro è decisivo, ancora una volta, e dedica il gol a Benjamin Pavard, uscito per infortunio nel corso del primo tempo.
“Sapevamo che affrontavamo una squadra che in casa non aveva ancora subito gol. Abbiamo fatto una partita discreta nel primo tempo: dopo 20' non brillanti abbiamo sbloccato il match e abbiamo giocato con più tranquillità. Abbiamo vinto con maturità, abbiamo gestito bene il vantaggio nella ripresa. Io cerco di lavorare e crescere in ogni aspetto. Il tiro da fuori lo alleniamo tanto, con Calhanoglu, Mkhitaryan, con tutti. L'importante è vincere, sono contento per questo. La Scarpa d'Oro? Sicuramente è qualcosa di importante, ma io cerco di dare una mano e di sacrificarmi anche quando non segno. Pavard? Voglio dedicare questa vittoria a lui, è un ragazzo straordinario, ha grande qualità, speriamo che il suo non sia un infortunio troppo grave.”
Lautaro Martinez
Prezioso il contributo di Matteo Darmian in occasione del vantaggio nerazzurro nell'azione aperta dal suggerimento incredibile di Hakan Calhanoglu:
“Ogni tanto in allenamento proviamo diverse soluzioni anche per arrivare in area avversaria, in quel momento ho visto che c’era spazio, Calha ha messo una grande palla e ho cercato di far il massimo per arrivare prima ed è andata bene, abbiamo sbloccato una partita complicata. Giocare in un Club importante come l’Inter è un piacere ed è normale che ci sia così tanta concorrenza ma ci sono tante partite e vogliamo andare avanti il più possibile quindi ci sarà spazio per tutti. Io mi metto a disposizione della squadra, sono contento di avere la fiducia dei compagni e della società. ”
Matteo Darmian
Legends
Apr 14 2024