Zanetti: "Il Feyenoord è da rispettare. Vogliamo arrivare in fondo"
Squadra
— 21 feb 2025Le parole del Vice President nerazzurro dopo il sorteggio degli ottavi di Champions League: l'Inter affronterà il Feyenoord
Sarà Inter-Feyenoord negli ottavi della UEFA Champions League 2024/2025. Questo l'esito del sorteggio di Nyon, che ha estratto l'Inter nella parte destra del tabellone. I nerazzurri sfideranno la squadra di Rotterdam che, nei play-off, ha eliminato il Milan (1-0; 1-1).
Il Vice President dell'Inter Javier Zanetti - in campo in uno dei due precedenti contro il Feyenoord nel 2002, la semifinale di ritorno della Coppa Uefa - ha commentato così l'esito del sorteggio.
“Il nostro cammino in Champions League è stato ottimo, ora però inizia un’altra competizione, da dentro o fuori. Il Feyenoord è una squadra da rispettare perché abbiamo visto cosa è riuscita a fare, prepareremo al meglio entrambe le partite e abbiamo tutti i presupposti per andare avanti. Le partite ovviamente bisogna giocarle e dipende da noi. Abbiamo grande responsabilità perché siamo l’Inter, la Champions League è una competizione prestigiosa e cercheremo di portare l’Italia il più avanti possibile. Non possiamo fare delle scelte, dobbiamo puntare ad andare in fondo in tutte le competizioni. Sappiamo cosa vuol dire essere campioni d’Italia, poi in contemporanea c’è la Champions che onoreremo, cercando di arrivare in finale come abbiamo fatto due anni fa. Sappiamo che è difficile, ma la nostra volontà è quella di arrivare in fondo, non possiamo scegliere una competizione o un'altra. Penso che i dubbi su di noi vengono dall’esterno, noi non abbiamo dubbi. Sappiamo cosa vuol dire competere in Italia e in Europa, poi dovendo giocare tante partite non è facile essere sempre al top, ma cerchiamo di prepararci nel migliore dei modi. Ci sono sempre tante difficoltà durante le gare o in alcuni periodi, ma noi lavoriamo sempre per cercare di dare il massimo. ”
Javier Zanetti, Vice President FC Internazionale Milano