SALERNO, ITALY - APRIL 07:  Head coah of FC Internazionale Simone Inzaghi reacts during the Serie A match between Salernitana and FC Internazionale at Stadio Arechi on April 07, 2023 in Salerno, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Le reazioni post Salernitana - Inter



Squadra

7 apr 2023
2 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro e di Stefan de Vrij dopo il pareggio sul campo della Salernitana


Beffardo pareggio per l'Inter, raggiunta sull'1-1 dalla Salernitana al 90' nell'anticipo della 29.a giornata di Serie A. Tante le occasioni per i nerazzurri per chiudere il match, nel finale poi il tiro-cross di Candreva ha fissato il pari.

Simone Inzaghi, nel post-partita, ha commentato così il match.

“Parlare questa sera è difficile. Abbiamo visto tutti: la squadra ha fatto una gara importante due giorni e mezzo dopo la sfida con la Juventus. Paghiamo tanto il fatto di non chiudere le partite, ma l'impegno dei ragazzi è folle, lavoriamo tantissimo. Non è facile raccontare un pareggio per tutto quello che abbiamo creato. C'è grande delusione, tanti tifosi sono venuti qui per incitarci. Io non posso dire nulla ai ragazzi per l'impegno che hanno messo, abbiamo fatto quanto preparato. Questo 1-1 ci penalizza ma deve essere una spinta per i prossimi impegni. La partita è stata interpretata bene: abbiamo una serie di situazioni come la traversa, le parate di Ochoa... Questo è un momento non semplice in campionato, sappiamo come funziona il calcio. Il gruppo non è premiato dai risultati, quello che possiamo fare è lavorare ancora più duramente. Gli attaccanti attraversano momenti particolari, dobbiamo lavorare meglio per portare risultati e sorte dalla nostra parte. Abbiamo tante partite, cerchiamo di impiegare tutti.”

Simone Inzaghi

Anche Stefan de Vrij, dopo il match, ha commentato con amarezza il pareggio maturato all'Arechi.

“Questo risultato è una delusione enorme. Possiamo dire tante cose, ma se non chiudi il match può succedere sempre di tutto. Ci troviamo in un periodo in cui tutto gira male, in cui anche un cross da lontano si trasforma in un gol così. L'approccio alla gara è stato giusto, abbiamo creato anche tanto, ma non trovare il gol del raddoppio è stato fatale. Io cerco sempre di dare il massimo, vero gioco un po' di meno ma sono scelte del mister.”

Stefan de Vrij


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - NOVEMBER 27: FC Internazionale extends the contract to Denzel Dumfries of FC Internazionale at Inter HQ on November 27, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

L'Inter e Denzel Dumfries insieme fino al 2028


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151