TURIN, ITALY - NOVEMBER 06:  Head coach of FC Internazionale Simone Inzaghi looks on before the Serie A match between Juventus and FC Internazionale at  on November 06, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Inzaghi: "Sconfitta che fa male. Adesso testa alle ultime due gare"



Squadra

6 nov 2022
1 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro al termine della gara contro la Juventus


All'Allianz Stadium è la Juventus a vincere. Nel big match della 13ª giornata di Serie A i bianconeri si sono imposti per due reti a zero. Dopo il fischio finale mister Simone Inzaghi ha commentato con queste parole la gara:

"Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e non puoi arrivare all'intervallo sullo 0-0. Il rammarico è quello. Siamo partiti discretamente anche nella ripresa, ma abbiamo preso gol su un nostro calcio d'angolo, dopo aver colpito la traversa con Calhanoglu. È una sconfitta pesante, in un big match contro una nostra competitor, fa male ma il calcio è così. Il risultato è bugiardo, ma dobbiamo essere più bravi a far girare gli episodi dalla nostra parte. In certe partite dobbiamo essere più attenti agli episodi, bisogna fare di più e migliorare nei dettagli perché match di questo livello si giocano sempre sul filo. Può succedere di andare sotto di un gol, ma la partita era ancora lunga e abbiamo avuto troppa fretta, ci siamo disuniti. In Champions siamo riusciti a interpretare bene questi match mentre in campionato non siamo ancora riusciti a trovare la continuità dell'anno scorso. Non si possono prendere due gol come quelli di stasera. In questo momento dobbiamo puntare ad avere più continuità, venivamo da quattro vittorie consecutive e questa sconfitta fa male per l'importanza della partita e del momento. Dovremo recuperare a livello mentale perché queste sconfitte possono lasciare delle scorie, ma tra tre giorni scenderemo nuovamente in campo e vogliamo affrontare al meglio le ultime due gare del 2022".

Interviews

Nov 06 2022

Juventus-Inter, l'intervista a Inzaghi