Farris: "Sono mancate energie, ma guardiamo con fiducia al futuro"
Squadra
— 5 apr 2025Le parole del vice allenatore nerazzurro, in panchina al Tardini al posto dello squalificato Simone Inzaghi
Una partita dai due volti quella giocata dall'Inter al Tardini contro il Parma. I nerazzurri hanno creato tanto nel corso del primo tempo e si sono portati in vantaggio per 0-2 grazie ai gol di Darmian e Thuram, ma nella ripresa i gialloblu hanno trovato le due reti che hanno fissato il risultato sul 2-2 finale.
Un punto che lascia un pizzico di delusione a Massimilano Farris, vice allenatore dell'Inter, in panchina a Parma al posto dello squalificato Simone Inzaghi:
“Dovremo analizzare la partita: nel primo tempo eravamo in controllo, quando abbiamo abbassato la concentrazione però abbiamo concesso due palle gol. Abbiamo creato situazioni, giocato bene e segnato due reti. Per quanto riguarda le energie però - più mentali che fisiche - non sempre si riesce ad affrontare le partite con la stessa continuità per 90'. Ci sono tantissimi impegni, venivamo da un derby intenso giocato mercoledì. La prova è data dal fatto che ci siamo ributtati in avanti con cuore dopo aver preso i due gol, anche se confusamente e nel finale abbiamo concesso una sola occasione al Parma, anche se importante. Le partite giocate sono nelle gambe dei ragazzi, noi prepariamo partita per partita, ma ci sono momenti in cui magari qualche giocatore ha delle scorie e si cerca di salvaguardare i ragazzi, perché evitare infortuni adesso è fondamentale. La squadra sembrava in controllo, non sono i cambi ad aver modificato la partita: è il Parma che è cresciuto molto. Noi non avremmo dovuto concedere quella scintilla che poi ha riaperto la partita. A questo punto della stagione non è semplice per nessuno rimanere continui per 90', in passato abbiamo pagato qualcosa a inizio secondo tempo, quindi il nostro input all'intervallo è stato quello di ripartire forti nella ripresa: nei primi 10' non era successo nulla, dovevamo essere più bravi negli episodi in area. Bisognerà migliorare, ma il grande merito di questa squadra è quello di estraniarsi e saper preparare una partita alla volta: peccato per questo pareggio, però riprenderà la corsa. Per Bastoni non sembra ci sia nulla di preoccupante, il cambio è stato necessario. Non abbiamo perso: ora archiviamo questo pareggio con un pizzico di delusione e anche tanta fiducia nel futuro, pensiamo al Bayern Monaco perché ci siamo meritati di giocare questo turno di Champions League”
Massimiliano Farris - Vice Allenatore Inter
Interviews
Apr 05 2025