Berenbruch: "In campo nel derby: un sogno per un interista come me"
Squadra
— 2 apr 2025Le parole del giovane centrocampista, alla seconda presenza in nerazzurro: "Un pensiero per i miei compagni della Primavera, mi dispiace per l'eliminazione in Youth League"
Seconda presenza in nerazzurro per Thomas Berenbruch. Il centrocampista classe 2005 aveva debuttato in prima squadra a marzo, nella sfida di Champions League contro il Feyenoord. Ora un altro ingresso importante, nell'andata della semifinale di Coppa Italia. Nel derby. Al 90' è subentrato a Correa, per gli ultimi 3 minuti di Milan-Inter.
Una notte da ricordare e anche un pensiero ai compagni di squadra della Primavera: Berenbruch non ha viaggiato con la squadra di Zanchetta, sconfitta martedì a Trebisonda nei quarti di Youth League. Thomas è rimasto a Milano, per allenarsi e mettersi a disposizione della Prima Squadra. E Simone Inzaghi l'ha messo in campo nel finale di gara.
“L'emozione è indescrivibile. Giocare un derby… fino a ieri non lo avrei mai immaginato. Anche solo tre minuti per me sono qualcosa di incredibile: io sono tifoso dell'Inter da una vita, non so quanti derby ho visto davanti alla TV. Giocarne uno a San Siro mi rende davvero felicissimo. Sono contentissimo, come lo ero stato quando ho esordito in Champions League: è un altro tassello da aggiungere, un ricordo indelebile. Mi fa piacere essere aggregato alla prima squadra, allenarsi con un gruppo così forte è un onore. Un pensiero va ai miei compagni della Primavera: sono stati eliminati dalla Youth League, ma anche da lontano son stato loro vicino. Mi è dispiaciuto non esserci stato, ma sono felice per questa sera. La partita è stata tirata, da fuori si sentiva la tensione: siamo stati vicini a vincerla, ci abbiamo creduto fino all'ultimo. La stagione è ricchissima, io sono contento del percorso con la Primavera e con la Prima Squadra: giocare è sempre uno stimolo continuo.”
Thomas Berenbruch