Bastoni, MVP di serata: "Orgoglioso di tutti, così possiamo fare grandi cose"
Squadra
— 8 apr 2025Le parole del difensore nerazzurro, che ha parlato nell'immediato post partita di Monaco insieme a Carlos Augusto, Hakan Calhanoglu e Yann Sommer
Ci sono tanti ingredienti e mille emozioni nella nottata di Champions League dei nerazzurri alla Fußball Arena di Monaco. C'è una vittoria che sa di impresa, conquistata con una personalità enorme. C'è il gol meraviglioso di Lautaro, tutto l'orgoglio di Frattesi e una squadra unita e compatta che viaggia veloce. Al termine del match, i protagonisti hanno commentato la vittoria in casa del Bayern Monaco:
“Questa vittoria vale tanto, venivamo da una grande delusione a Parma, avevamo grande voglia di rivalsa, sapevano che squadra avremmo affrontato. Sono orgoglioso di tutti, ora dobbiamo recuperare, pensare al Campionato e poi al ritorno. Questo successo è un bel segnale, abbiamo grande autostima, sappiamo che se giochiamo in questo modo possiamo fare grandi cose, possiamo essere fastidiosi per tutti quanti. Il Bayern è una grande squadra, erano quattro anni che non perdeva in casa e questo ci inorgoglisce ancora di più. Sappiamo i loro punti di forza, bisognerà soffrire anche al ritorno ma non vediamo l’ora di scendere in campo. Se vogliamo arrivare fino in fondo? Sì, altrimenti non saremmo arrivati neanche qui. ”
Alessandro Bastoni
“Sto lavorando molto, i miei numeri sono migliorati in questa stagione. Sto imparando tanto da Dimarco e Bastoni. Sono contento per Frattesi perché ha sofferto in queste settimane e meritava il gol. Abbiamo sofferto molto nel secondo tempo, abbiamo abbassato le linee ma sappiamo soffrire, abbiamo fatto un ottimo gara ma c’è ancora il ritorno. Credo che si parla poco di noi però questa sera abbiamo dimostrato tutta la nostra forza. Ogni tre giorni è difficile giocare, è sempre bello però lottare su tutti e tre i fronti ed avere un aprile così intenso. Noi dobbiamo provare sempre a vincere, è bellissimo giocare partite di questa importanza. ”
Carlos Augusto
“Una vittoria molto importante questa sera. Nel secondo tempo abbiamo attraversato anche alcune fasi difficili, ma è così contro le squadre come il Bayern. Abbiamo avuto però grande energia tra di noi e siamo stati molto compatti. Sappiamo che il Bayern è molto aggressivo nel pressing, eravamo preparati: serviva questa energia, ma anche avere coraggio con la palla. Abbiamo avuto 4-5 occasioni e siamo stati efficaci segnando due gol. C'è stata sintonia dietro, siamo stati bene in campo come squadra. Per me è stato speciale giocare qui: siamo contenti della vittoria. I tifosi al ritorno saranno importantissimi: a San Siro ci sarà un'atmosfera perfetta, ci servirà, così come ci serviranno ancora energia e compattezza. Da domani prepariamo la partita contro il Cagliari: si gioca ogni tre giorni, sarà importante”
Yann Sommer
“Penso che sia bellissimo: sappiamo che il Bayern è molto forte, abbiamo provato a giocare con il pallone. Il primo tempo è stato molto positivo, abbiamo creato tante occasioni, poi nella ripresa abbiamo rallentato un po' ma siamo molto contenti. Il finale è stato bello: non è facile vincere qui, complimenti alla squadra per aver reagito bene dopo Parma. Ci sarà ancora il ritorno, ma per adesso siamo avanti. San Siro sarà caldissimo, i nostri tifosi saranno là: non vediamo l'ora di giocare, vogliamo andare avanti. Giocare sempre ci diverte, ci vuole sacrificio perché non è facile, è complicato soprattutto a livello mentale, ma così siamo sempre insieme ed è più bello”
Hakan Calhanoglu