Bisseck: "Sono pronto: orgoglioso di far parte di questo grande Club"
Squadra
— 12 lug 2023Le prime parole del nuovo difensore nerazzurro in esclusiva a Inter TV
MILANO - Yann-Aurel Bisseck è un nuovo giocatore dell'Inter: il difensore tedesco si è raccontato in un'intervista esclusiva ai microfoni di Inter TV, dove si è presentato ai tifosi nerazzurri.
Che cosa hai pensato quando hai ricevuto la chiamata dell’Inter? "Ogni calciatore sogna di poter giocare in grandi club. E l'Inter è uno dei club più importanti del mondo. Ero molto felice, ovviamente, e anche molto orgoglioso. Per la mia carriera è positivo che un grande club come l'Inter si sia interessato a un calciatore come me".
Qui avrai la possibilità di giocare accanto a grandi campioni. Sei pronto? "Vedremo come andrà, io di certo ho molta fiducia. Sono pronto a iniziare. Lavorerò duramente, quindi penso che andrà bene".
È la tua prima esperienza in Serie A, che cosa ti aspetti da questo campionato? "Mi aspetto un livello alto e molto talento. Le squadre saranno molto preparate tatticamente. Dovrò adattarmi, anche perché affronterò giocatori più forti di quelli a cui sono abituato. Ma è quello che voglio, sono un giocatore competitivo: non vedo l'ora di iniziare".
Che tipo di difensore sei? "Sono un difensore moderno: mi piace avere la palla, mi piace giocare con il pallone e mi piace segnare. Ma sono prima di tutto un difensore: mi piacciono i contrasti, mi piace conquistare il pallone, ma quello che preferisco è vedere la frustrazione nei volti degli attaccanti. Non vedo l'ora".
Hai già giocato a tre, puoi giocare sia a destra che a sinistra? "La scorsa stagione ho giocato come difensore a sinistra, ma non è un problema giocare a destra, visto che sono destro. Giocherò dove mi dirà l'allenatore".
Sei il decimo tedesco della storia dell’Inter. Tra i tuoi predecessori, ci sono giocatori che hanno lasciato il segno qui. C’è qualcuno tra questi che è stato d’ispirazione per te? "È una delle prime cose che ho saputo, che i tedeschi qui all'Inter hanno fatto molto bene. Per quanto mi riguarda, devo ancora iniziare a lavorare, ma è di buon auspicio per me".