Mondiali, Lautaro segna l'ultimo rigore: Argentina in semifinale!
Squadra
— 9 dic 2022L'Albiceleste vince ai rigori contro l'Olanda di Dumfries e De Vrij: sfida in semifinale con la Croazia
Una notte indimenticabile per l'Argentina e Lautaro Martinez: l'Albiceleste vince ai tiri di rigore contro l'Olanda di Denzel Dumfries e Stefan De Vrij e si qualifica alla semifinale dei Mondiali di Qatar 2022.
Un match infinito, vibrante e combattutissimo fino all'ultimo istante: al "Lusail Stadium" la gara si apre con il vantaggio dell'Argentina grazie a un gol di Molina nel corso del primo tempo, seguito dal raddoppio su rigore di Messi nella ripresa. Il match sembra ormai deciso, ma l'Olanda riesce a rimontare con un incredibile finale e trova il 2-2 con la doppietta del neo entrato Weghorst. Nei supplementari il risultato non cambia più: la sfida si è decisa ai rigori, che hanno visto protagonista Lautaro Martinez. L'attaccante nerazzurro, entrato in campo all'82', ha sigillato definitivamente la vittoria dell'Albiceleste, segnando il quinto e decisivo rigore della serie finale. Prima del Toro avevano già realizzato il rigore Messi, Paredes e Montiel, mentre aveva sbagliato Enzo Fernandez. Per l'Olanda non sono bastati i centri di Koopmeiners, Weghorst e De Jong: fatali gli errori iniziali di Van Dijk e Berghuis. Denzel Dumfries e Stefan De Vrij vengono così eliminati dalla rassegna iridata: l'esterno, schierato titolare dal CT Van Gaal, è rimasto in campo per tutta la durata del match, mentre il numero 6 nerazzurro non è stato impiegato.
L'Argentina e Lautaro Martinez raggiungono la semifinale di Qatar 2022, dove affronteranno la Croazia di Marcelo Brozovic, vittoriosa contro il Brasile: appuntamento a martedì 13 dicembre per conoscere la prima finalista del torneo.
#Qatar2022
— Selección Argentina 🇦🇷 (@Argentina) December 9, 2022
¿Y el Toro 🐂 dónde está? ¡ACÁ ESTÁ! 💪 pic.twitter.com/6z6MXwuOBW