Precedenti, gol e curiosità: i numeri di Inter - Juventus
Squadra
— 25 apr 2023Tutto quello che c'è da sapere sulla semifinale di ritorno della Coppa Italia
I PRECEDENTI
Inter e Juventus sono le due squadre che si sono sfidate più volte nella storia della Coppa Italia: 35 partite, con 11 vittorie nerazzurre e 15 dei bianconeri. L'Inter è rimasta imbattuta in 11 delle ultime 13 sfide contro la Juventus nella competizione, grazie a 5 successi e 6 pareggi.
L'INTER E LE FINALI DI COPPA ITALIA
Nella sua storia l'Inter ha raggiunto la finale della Coppa Italia in 14 occasioni: solo Juventus (21) e Roma (16) hanno fatto meglio dei nerazzurri. I nerazzurri potrebbero raggiungere la finale di Coppa Italia in due stagioni di fila per la prima volta dal biennio 2009/10 - 2010/11: nella prima di queste due edizioni l'Inter arrivò in finale eliminando la Juventus nei quarti di finale.
IL MOMENTO DI BIG ROM
A partire dalla metà di febbraio, Romelu Lukaku ha preso parte a 9 reti, grazie a 7 gol e due assist. Nello stesso periodo, considerando tutte le competizioni soltanto Arthur Cabral ha fatto meglio (10) tra i giocatori della Serie A.
MADE IN ARGENTINA
Lautaro Martínez ha segnato 19 gol in questa stagione considerando tutte le competizioni: tra i giocatori argentini solo Lionel Messi, a quota 20, ha fatto meglio del Toro nei cinque maggiori campionati europei.
UOMINI ASSIST
Sia Federico Dimarco che Alessandro Bastoni hanno fornito 6 assist in questa stagione con l’Inter considerando tutte le competizioni: l’ultimo difensore dell’Inter a fare meglio è stato Achraf Hakimi (nove nel 2020/21).