Inter Campus Italia insieme al Comitato Maria Letizia Verga
Inter Campus
— IeriConsegna delle maglie dell’Inter ai bambini e bambine del progetto Sport Therapy
Sport Therapy è un progetto di ricerca del Comitato Maria Letizia Verga che si svolge presso il Centro Maria Letizia Verga di Monza: alle cure mediche che i bambini ricevono per contrastare le leucemie infantili si affiancano attività sportive tra cui danza, bici, arrampicata e calcio. La dottoressa dello Sport Francesca Lanfranconi, responsabile scientifico del progetto racconta: “Anche chi non è un calciatore provetto e nemmeno interista (ebbene sì c'è anche chi tifa altre squadre!) non riesce a non amare gli istruttori di calcio di Inter Campus”.
Oltre al piacere di giocare insieme, il 2025 è iniziato con la distribuzione delle maglie nerazzurre, regali sempre apprezzati da tutti i bambini interisti e non!
Altrettanto speciale la visita di Antonio, paziente Sport Therapy, allo Stadio Meazza e all’Inter HQ insieme ai suoi famigliari, accolto dalla Presidentessa Inter Campus Carlotta Moratti.
“Grazie amici di Inter Campus per aver realizzato con noi un sogno di inclusione e amore per lo sport, anche quando fare attività fisica non è proprio facile. I nostri atleti, anche grazie a voi, sono certamente vincenti nel calcio e nella vita”, conclude la dottoressa Lanfranconi.
Inter collabora da diversi anni con il Centro Maria Letizia Verga, polo di eccellenza sul territorio di Milano per la ricerca e la cura delle leucemie pediatriche. In particolare, il Club supporta l’area focalizzata sul supporto psicologico ai bambini e ragazzi, attraverso iniziative come la Winners Cup (il torneo dedicato da Inter ai ragazzi delle oncologie pediatriche), l’accoglienza allo stadio, varie testimonianze nelle scuole e altre iniziative che affiancano sport e terapia di guarigione e crescita.