Un pilastro educativo di nome Inter Campus Tunisia



Inter Campus

24 mar 2025
1 MIN DI LETTURA

Il progetto nerazzurro è ormai completamento inserito nel contesto in cui opera da anni, tra l’apprezzamento delle famiglie e il divertimento dei bambini


Tra le viettine colorate e rumorose di Mornaguia, nella periferia sud di Tunisi, i bambini e le bambine di Inter Campus Tunisia si allenano vivacemente.

Il progetto nordafricano ha oramai trovato la sua continuità e il suo equilibrio grazie soprattutto alla passione dello staff locale capace di coinvolgere non solo i bambini di Mornaguia, ma anche le loro famiglie, conquistando la loro fiducia in merito alla serietà e genuinità del programma nerazzurro. Così, intorno al campo da gioco, tutti i sabati e domeniche, le giornate degli allenamenti Inter Campus, il chiasso della folla e di curiosi si confonde con le risate dei bambini e delle bambine, sempre più numerose e rappresentate all’interno del gruppo.

La presenza così importante delle famiglie, ci spinge ad un confronto con loro, a fare una sorta di bilancio dopo oramai oltre cinque anni di attività a Mornaguia. La piacevole discussione ci fa capire l’importanza del lavoro svolto in questi anni, quello che rappresenta per tutti i bambini la maglia nerazzurra e come Inter Campus sia considerato fondamentale nel loro percorso di crescita. Si tratta di conferme non scontate sull’unicità e sul valore di Inter Campus Tunisia, oramai divenuto pilastro educativo e sportivo per centinaia di bambini e bambine.