Hellas Verona - Inter, la guida completa
Squadra
— 23 mag 2024Numeri e curiosità sul match previsto per domenica 26 maggio alle ore 20,45
Dopo il pareggio casalingo contro la Lazio e la festa infinita con la coppa dello Scudetto, i nerazzurri sono pronti a scendere nuovamente in campo per l'ultima gara di campionato. Domenica 26 maggio alle ore 20:45 l'Inter sfiderà in trasferta l'Hellas Verona. La sfida tra nerazzurri e gialloblù offre diversi spunti e curiosità statistiche.
I PRECEDENTI
La prossima sarà la 66ª sfida tra Inter e Verona in Serie A: i nerazzurri conducono il bilancio con 40 successi contro quattro dei gialloblù, completano 21 pareggi. L’Inter ha vinto ciascuna delle ultime sette gare di Serie A contro l’Hellas Verona. I nerazzurri sono la squadra che ha vinto più gare di Serie A al Bentegodi contro il Verona: 18, su 32 precedenti. Nella gara d'andata la squadra di Simone Inzaghi ha ottenuto una vittoria fondamentale nella cavalcata Scudetto: l'Inter si è imposta a San Siro per 2-1 grazie alla rete al 94' di Frattesi. Di Lautaro e Henry le altre reti del match.
IL TORO E L'HELLAS
È un campionato straordinario per Lautaro Martínez che è a quota 24 reti in campionato. Il capitano nerazzurro ha realizzato sei gol in Serie A contro l’Hellas Verona, andando inoltre a segno in ciascuno degli ultimi quattro incroci contro i gialloblù in campionato. Il Toro ha complessivamente messo a segno 15 reti in trasferta nel torneo in corso e nella storia dei nerazzurri nessun giocatore ha fatto meglio fuori casa in una singola stagione: 15 gol anche per Stefano Nyers nel 1949/50 e Romelu Lukaku nel 2019/20.
CALHANOGLU FA 13
Un assoluto riferimento per la squadra e una spiccata vena realizzativa. Hakan Çalhanoglu ha realizzato tre gol contro il Verona in Serie A. In questa stagione è attualmente uno dei cinque centrocampisti che hanno realizzato almeno 13 gol nei cinque grandi campionati europei in corso.
LA ZONA FRATTESI
Una delle gare più importanti del 20° Scudetto nerazzurro è stata senza dubbio quella giocata nel girone d'andata proprio conto gli Scaligeri e decisa dal gol di Davide Frattesi al 93° minuto di gioco. Una rete che ha dato consapevolezza alla squadra di Simone Inzaghi che ha poi dominato il campionato. Sono stati in totale tre i gol realizzati oltre il 90° dal centrocampista nerazzurro.
TIKUS AL TOP
Marcus Thuram ha preso parte a 20 gol, con 13 reti e sette assist, in questo primo campionato di Serie A disputato con la maglia dell'Inter: nelle ultime 20 stagioni di massima serie, solo Milito e Lukaku sono stati direttamente coinvolti in più reti con la maglia nerazzurra alla prima stagione nella competizione.
SITUAZIONE DISCIPLINARE
SQUALIFICATI Hellas Verona: Duda (1), Henry (1) Inter: -
DIFFIDATI Hellas Verona: Coppola Inter: Mkhitaryan
ARBITRO
L'arbitro di Hellas Verona-Inter, match valevole per la 38ª giornata di Serie A, sarà Luca Zufferli della sezione di Udine. Gli assistenti saranno Bottegoni e Lombardo, il quarto ufficiale sarà Camplone, VAR dell'incontro Valeri, Assistente VAR Miele.
HELLAS VERONA-INTER, DOVE VEDERLA IN TV
Hellas Verona-Inter si disputerà domenica 26 maggio alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet.
GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime dallo stadio "Bentegodi" in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch sarà in diretta dalle ore 19:15 e sarà visibile fino alle 20:00 anche su YouTube e Twitch attraverso i canali ufficiali del Club. Al termine della sfida gli approfondimenti e le interviste.