Lautaro: "Questa vittoria è un segnale importantissimo"
Squadra
— 6 gen 2024Primo gol del 2024 per il capitano nerazzurro: 2-1 dell'Inter sul Verona a San Siro
Inizia l'anno, inizia nel segno di Lautaro Martinez. Out negli ultimi due impegni del 2023, il Toro ha ricominciato segnando, inaugurando l'anno nerazzurro con un gol nel primo tempo su assisti di Mkhitaryan. Il 2-1 contro l'Hellas regala i primi tre punti ai nerazzurri.
Le statistiche del Toro sono importanti:
Da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (2004/05), Lautaro Martinez è solo il secondo giocatore dell’Inter a segnare più di 15 gol (16 per lui) in un girone d’andata; prima di lui Icardi (17 nel 2017/18).
Lautaro Martinez è uno dei soli tre giocatori dei maggiori cinque campionati europei (con Mbappé e Kane) capace di segnare più di 15 gol in ognuna delle ultime quattro stagioni (dal 2020/21 al 2023/24).
Lautaro Martinez ha segnato sei gol in Serie A contro l’Hellas Verona, solo contro Cagliari e Salernitana (nove ciascuna) ha fatto meglio nella competizione.
Queste le sue parole a Inter TV dopo il match.
“Questa vittoria ci dà tanto, è un grande segnale per noi, per tutta la squadra per chi gioca e per chi sta fuori. Vincere queste partite è importante per il percorso della squadra. Oggi potevamo fare meglio ma dobbiamo continuare su questa strada, vincendo le partite e migliorando ogni giorno. Mi mancavano le partite, sono stato fuori due settimane, non ce la facevo a stare a casa, volevo stare con lo spogliatoio sono andato a Genoa e ringrazio lo staff medico per il lavoro che hanno fatto. Abbiamo tante partite in questo mese e mezzo, arriva anche la Champions, dobbiamo essere bravi a farci trovare pronti. È importante che la squadra sia unita, oggi c’è stato un grande segnale, dobbiamo continuare così perché sarà tosta, questi 3 punti sono importanti per continuare in testa alla classifica. Sono al 100%? Si perché ho fatto tanto lavoro e tanta corsa in queste due settimane, mi mancava il campo però fisicamente ho lavorato tantissimo per tornare a disposizione nel migliore dei modi. Stanchezza? È importante vincere anche così le partite, anche quando non si riesce a fare il gioco che vogliamo. Rinnovo? Manca qualcosina ma sicuramente in questi giorni vedremo. Io sono contento, in questi giorni stavo pensando a rientrare nel migliore dei modi, quindi sono tranquillo, manca poco.”
Lautaro Martinez
Match highlights
Aug 02 2024