MILAN, ITALY - AUGUST 30: Players of FC Internazionale celebrate the victory at the end of the Serie A match between Inter and Atalanta at Stadio Giuseppe Meazza on August 30, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Dimarco: "Ritmo allucinante, continuiamo così"



Squadra

Ieri
2 MIN DI LETTURA

Le parole di Federico Dimarco e Asllani al termine del poker contro l'Atalanta


Un poker importante contro una squadra difficile per chiudere la terza giornata: l'Inter lascia San Siro dopo il match contro l'Atalanta con alle spalle 90 minuti di giocate brillanti, un eurogol, un approccio da manuale nei due tempi e una sfida dominata. Il commento a fine gara di Federico Dimarco:

“Bare ha fatto veramente un gran gol, non era facile e siamo felici così. In spogliatoio ci divertiamo, ci prendiamo in giro, abbiamo sempre l’attenzione alta. In campo abbiamo avuto un ritmo allucinante nel primo tempo, uno dei più belli, ero sorpreso anche io, dobbiamo continuare così. Con l’Atalanta è sempre difficile noi abbiamo fatto i primi 30 minuti bene poi ci siamo abbassati un po’ ma nel secondo tempo siamo entrati come nel primo e abbiamo fatto subito due gol subito e chiuso la partita. In questo momento con le prime tre partite e tanti giocatori che sono rientrati scaglionati ci sta che non sei sempre fresco in tutti i 90 minuti, è importante scegliere i momenti di pressione e credo che oggi l’abbiamo fatto bene. Dobbiamo cercare di ripercorrere quello che abbiamo fatto l'anno scorso, non sarà facile ma siamo l'Inter e dobbiamo dimostrarlo. Il segreto di questo gruppo? Stiamo bene insieme e quando giocavo ci divertiamo.”

Federico Dimarco

A commentare la sfida anche Kristjan Asllani:

“Vincere così non è facile, abbiamo gestito bene soprattutto nei primi 30 minuti. Ora andiamo avanti così perché c'è sempre tanto da lavorare. Chi gioca meno si deve sempre fare trovare pronto, siamo un gruppo gestito bene e ci troviamo bene insieme e questo è fondamentale. Se i gol arrivano subito ancora meglio, siamo stati bravi a fare i due gol nei primi 10 minuti e poi a gestire tutta la partita. Quando ci vengono dati dei minuti dobbiamo sempre dare il massimo ed essere bravi ad alzare il livello in allenamento: avere dei campioni così in squadra fa bene a tutti. Quest'anno vogliamo riconfermarci, abbiamo degli obiettivi importanti e li vogliamo raggiungere. ”

Kristjan Asllani


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
UCL Draw 2024/2025

Squadra

13 ore fa

Champions League: il calendario dell'Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151