La Jefferson Cup si chiude all’insegna dei colori nerazzurri
Inter Academy
— 24 mar 2024Inter Academy è stata Sporting Partner della competizione. Il Club nerazzurro è stato l’unico del calcio europeo ad essere Partner del torneo.
Si è ufficialmente chiusa la Jefferson Cup 2024. Celebre per essere uno dei tornei più prestigiosi di calcio giovanile americano, ha visto la partecipazione di più di 1830 squadre provenienti da 31 stati degli USA, dall’Italia, dal Canada e da Trinidad & Tobago.
Inter ha avuto un ruolo molto importante nella manifestazione: Inter Academy è stata Sporting Partner della competizione. Il Club nerazzurro è stato l’unico del calcio europeo ad essere Partner del torneo.
L’ultimo weekend della Jefferson Cup si è tenuto a Richmond in Virginia e ha visto come protagonista l’Inter Academy Strikers, nata grazie alla collaborazione con il Richmond Strikers Soccer Club, una delle principali organizzazioni sportive focalizzata sullo sviluppo del calcio giovanile negli Stati Uniti.
Sono state diverse le attività svolte nell’ultimo fine settimana. I giovani calciatori e le giovani calciatrici della nuova Academy statunitense hanno avuto l’emozione di poter prendere parte a un allenamento dimostrativo con la presenza della Legend nerazzurra Andrea Ranocchia. L'ex difensore nerazzurro ha partecipato durante il weekend alle attività dello Showcase dove ha incontrato i partecipanti all'evento negli stand Inter.
Tutti i visitatori e soprattutto i tifosi hanno avuto la possibilità di scattarsi una foto con la Supercoppa Italiana vinta a Riyadh contro il Napoli lo scorso gennaio e di acquistare i prodotti della collezione esclusiva creata da Inter in occasione della manifestazione.
La presenza di Inter a questo importantissimo torneo fa parte della strategia di consolidamento del brand nerazzurro negli Stati Uniti