Barella, Brozovic e Simonetti premiati al Gran Galà del Calcio 2022



Squadra

17 ott 2022
2 MIN DI LETTURA

Assegnati i riconoscimenti relativi alla stagione 2021/2022 nell’appuntamento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori


MILANO – Serata di riconoscimenti per l’Inter al Gran Gala del Calcio AIC, l’evento di consegna dei premi dell’Associazione Italiana Calciatori relativi alla stagione calcistica 2021/2022. L’appuntamento quest’anno si è tenuto nella nuova cornice di Rho Fiera Milano, in una serata di sport e spettacolo alla presenza delle massime autorità del calcio. Due i nerazzurri inseriti nella top-11 2021/2022: Marcelo Brozovic e Nicolò Barella.

“Sono contento di questo premio che sono riuscito a vincere con due società diverse, il Cagliari e l’Inter, vuol dire che il lavoro che sto facendo serve alle squadre in cui gioco e ai miei compagni, è la cosa più importante. Brozovic? È un ragazzo simpatico, gli piace divertirsi e vivere lo spogliatoio con leggerezza e serenità ma anche tanto impegno. Ci troviamo tanto e si è creato qualcosa di bello, speriamo di portarlo avanti e di riuscire a vincere ancora”

Nicolò Barella

Sul palco anche Flaminia Simonetti, centrocampista delle Inter Women di Rita Guarino, reduce dal successo per 4-0 nel derby di Serie A e inserita nella top-11 femminile

“Sono contenta di questo premio perché vuol dire che l’anno scorso ho lavorato bene. Devo ringraziare la squadra e la società che mi ha messo a disposizione tutti i mezzi necessari per fare bene. Ho fatto del mio meglio ed essere qui oggi è motivo di grande orgoglio”

Flaminia Simonetti

A margine dell’evento le dichiarazioni del CEO Sport nerazzurro Giuseppe Marotta che ha risposto alle domande dei giornalisti presenti sul momento della squadra

“Non dobbiamo accontentarci di qualche risultato utile arrivato nelle ultime settimane, il percorso di miglioramento deve continuare. I giocatori sono stati bravissimi nel confrontarsi all’interno dello spogliatoio come l’allenatore che è riuscito a ricompattare il tutto dando le giuste motivazioni e a e a far sì che si tornasse a rivedere quella squadra che l’anno scorso ha conquistato tanti punti con prestazioni di livello”

Giuseppe Marotta - CEO Sport


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - SEPTEMBER 30: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale speaks to the media during the UEFA Champions League 2024/25 League Press Conference Phase MD2 at BPER Training Centre at Appiano Gentile on September 30, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

adesso

Inzaghi e Dimarco in conferenza stampa


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151