InterNazionali | Gol per Calhanoglu e Dumfries: i nerazzurri in campo



Squadra

11 giu 2022
2 MIN DI LETTURA

Tre pareggi e una vittoria per i giocatori impegnati nella serata di Nations League


Serata ricca di impegni internazionali che ha visto scendere in campo 5 calciatori nerazzurri nei match di Nations League. Vittoria per la Turchia di Calhanoglu, ancora protagonista e pareggi per Italia, Bosnia-Erzegovina e Olanda nel match firmato anche da Dumfries. Al Molineux Stadium di Wolverhampton (partita a porte chiuse) è terminato 0-0 il match tra l'Italia e l'Inghilterra nella terza giornata del Gruppo 3 della League A di Nations League. Serata speciale per Federico Dimarco, unico interista in campo al suo debutto da titolare con gli azzurri che a quota 5 punti mantengono comunque il primo posto nel Gruppo 3 (Lega A).

Continua a vincere la Turchia di Calhanoglu che dopo il poker ai danni delle Isole Far Oer e il 6-0 contro la Lituania, questa sera ha sconfitto per 2-0 il Lussemburgo. Il gol che ha sbloccato la partita è stato firmato proprio dal centrocampista nerazzurro, in campo da titolare e capitano fino al minuto 68. Turchia a punteggio pieno nel Gruppo 1 (League C).

Due i nerazzurri impegnati nel pareggio per 2-2 dell'Olanda contro la Polonia: al "De Kuip" di Rotterdam dopo i gol di Cash e Zielinski e la rete di Klaassen per i padroni di casa, è stato il gol di Dumfries a chiudere il match con il suo secondo centro dopo la firma contro il Belgio. Sia l'esterno nerazzurro che Stefan De Vrij sono stati impegnati per tutti i 90 minuti della sfida. Olanda a capo del Gruppo 4 della League A con 7 punti.

Si è chiusa con un pareggio anche la serata di Edin Dzeko, in campo 78 minuti nell'1-1 della Bosnia ed Erzegovina contro il Montenegro. 5 punti conquistati e primo posto del Gruppo 3 (League B) per la Bosnia ed Erzegovina.

In campo anche Matias Vecino con l'Uruguay: il centrocampista schierato titolare nel 5-0 della Celeste contro Panama è stato utilizzato per 62 minuti. 


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - NOVEMBER 21: Max Pezzali Raffaele Di Gennaro of FC Internazionale Alessandro Bastoni of FC Internazionale Federico Dimarco of FC Internazionale Nicolò Barella of FC Internazionale and Francesco Acerbi of FC Internazionale pose at BPER Training Centre at Appiano Gentile on November 21, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Max Pezzali ospite al BPER Training Centre


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151