InterNazionali | Vince la Turchia, pareggi per Italia e Bosnia
Squadra
— 4 giu 2022Un debutto, due assist e 280 minuti totali in campo per i 4 nerazzurri impiegati
Sono quattro i nerazzurri che questa sera sono stati impegnati nei match di Nations League. Il primo a scendere in campo è stato Edin Dzeko, utilizzato per tutti i 90 minuti della sfida della Bosnia ed Erzegovina contro la Finlandia: l'attaccante nerazzurro in pieno recupero ha servito l'assist vincete a Prevljak per il gol del definitivo 1-1 in risposta alla rete di Pukki a fine primo tempo.
In campo anche l'Italia inserita nel gruppo 3, che dopo la sconfitta contro l'Argentina nella Finalissima 2022, ha affrontato la Germania nella prima sfida di Nations League. 1-1 il risultato finale nel match giocato allo stadio Dall'Ara: dopo il vantaggio azzurro firmato da Pellegrini al 70', è arrivata l'imminente risposta di Kimmich. Bastoni, tra gli 11 titolari di Roberto Mancini è stato impegnato per tutta la sfida, debutto per Dimarco che ha fatto il suo ingresso all'80', non utilizzato Nicolò Barella.
Risultato pieno per Hakan Calhanoglu, in campo per tutti i 90 minuti del poker della Turchia ai danni delle Isole Far Oer: dopo le reti di Ünder e Dervişoğlu, il centrocampista nerazzurro ha servito l'assist per il gol di Dursun prima del sigillo finale di Demiral.